IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il Milan non si arrende, il colpo è rimandato a gennaio

Il trio di mercato del Milan: Paolo Maldini, Ivan Gazidis e Frederic Massara

Il mercato ha chiuso i suoi battenti, ma il Milan è già lavoro per la sessione invernale. Ecco cosa hanno in mente i rossoneri

Redazione Il Milanista

Il mercato estivo ha chiuso i suoi battenti. Il Milan tra nuovi arrivi e riscatti dei prestiti ha concluso ben 11 operazioni. Gli ultimi acquisti sono stati Tiemoué Bakayoko e Junior Messias.

Stefano Pioli adesso ha un rosa completa, con la possibilità di poter scegliere almeno due calciatori in ogni ruolo del campo. Una scelta ben precisa quella del club meneghino, perché il Diavolo ha un calendario davvero fitto d'impegni tra campionato, Coppa Italia e il ritorno in Champions League.

Soprattutto gli ultimi giorni di trattative sono stati caratterizzati da numerose piste che, al momento del gong finale, non si sono concretizzate.

Retroscena Romain Faivre

 La dirigenza del Milan: Maldini e Massara

Il calciatore in assoluto più vicino a vestire di rossonero è stato Romain Favre del Brest. Il trequartista francese ha spinto per arrivare in Italia, non presentandosi per la gara di campionato della sua attuale squadra. Atteggiamento che ovviamente non è piaciuto al club transalpino. L'offerta presentata da Maldini e Massara non è bastata, anche in questo caso si ragionava su una cifra intorno ai 10 milioni di euro, bonus compresi, con il club meneghino che faceva leva sulla volontà del calciatore. Non è bastato, l'affare non si è concretizzato per volontà della squadra francese, che all'inizio aveva aperto alla cessione del calciatore, salvo poi ripensarci togliendolo dal mercato.

Nuovo assalto a gennaio?

 Paolo Maldini e Frederic Massara, dirigenti del Milan

Una mossa che ha lasciato spiazzato il Milan che ha dovuto ripiegare su un altro obiettivo: Junior Messias dal Crotone. Una questione interna alla società transalpina è stato quindi il motivo del dietrofront. Paolo Maldini e Frederic Massara però non sembrano voler mollare, convinti dalle qualità del ragazzo. A gennaio quindi potrebbe andare in scena un nuovo assalto per il francese, l'arrivo in rossonero quindi sembra essere soltanto rimandato alla prossima sessione di mercato, quella invernale.