IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ibra, ci siamo! Le ultime notizie sullo svedese del Milan

Zlatan Ibrahimovic seduto

Fermo per un infortunio al ginocchio dallo scorso giugno, ecco le ultime notizie su Zlatan Ibrahimovic e il Milan

Redazione Il Milanista

Si era fermato alla vigilia di Euro2020, doveva prendere parte alla competizione con la sua Svezia, ma un infortunio al ginocchio ha cambiato i piani di Zlatan Ibrahimovic. Un'estate particolare, incentrata sul recupero fisico dopo l'operazione. Vuole tornare al massimo per il Milan e per i suoi compagni di squadra e magari starà cullando anche il sogno Mondiale. L'attaccante non ha svolto la preparazione pre-campionato insieme agli altri rossoneri, concentrato sulla sua tabella di marcia per tornare il prima possibile a disposizione.

Ibra torna ad allenarsi con i compagni

 Zlatan Ibrahimovic

Nella giornata di ieri l'attaccante svedese ha dato gli ultimi aggiornamenti sulla sua condizione fisica. Si è allenato con il resto del gruppo e ha svolto l'intera seduta con i suoi compagni di squadra, che sono rimasti a Milanello, come testimonia il suo ultimo post social. Pioli userà la sosta per le nazionali per lavorare sulla sua condizione e l'attaccante punta la Lazio, come riporta la Gazzetta dello Sport, anche se sarà difficile vederlo in campo per tutta la partita il prossimo 3 settembre contro i biancocelesti. Più facile una staffetta con Olivier Giroud. I rossoneri infatti hanno un calendario fitto d'impegni e forzare il rientro di Ira potrebbe essere controproducente, oltre a far rischiare una ricaduta al calciatore.

Il Milan recupera il suo leader, Sarri perde un titolare

 Maurizio Sarri, allenatore della Lazio

Sarri però ha perso Manuel Lazzari, contro lo Spezia all'Olimpico. Il laterale si è fermato durante i match per un problema al polpaccio. Inoltre ha dovuto rinunciare alla convocazione in nazionale di Roberto Mancini, al suo posto il commissario tecnico ha chiamato Davide Calabria, togliendo così un altro uomo a Stefano Pioli, nella preparazione della gara del Meazza. I biancocelesti dovrebbero affidarsi a Adam Marusic che a differenza del compagno di squadra garantisce meno gamba, ma più fisico. Sarà suo il compito di dover arginare Theo Hernandez, chiamato a sua volta, finalmente, dalla Francia di Didier Deschamps.