IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazzetta dello Sport, prima pagina: ‘Occhio Milan!’

acmilan.com | La Rassegna Stampa rossonera di oggi

Ecco la prima pagina del quotidiano sportivo milanese, che punta l'attenzione sul nuovo infortunio di Ibrahimovic

Redazione Il Milanista

MILANO - 'Occhio Milan!', c'è la trappola Toro. Ibra, stagione finita: gli serve un vero vice. Queste le parole scelte dalla Gazzetta dello Sport, scelte per la prima pagina, di taglio laterale. Il quotidiano sportivo fa il punto sulla pericolosità del Torino reduce da una pareggio e una vittoria, nelle ultime due gare di Serie A (contro l'Hellas Verona e il Parma). La squadra di Davide Nicola è a caccia di punti importanti, utili per la corsa salvezza dei granata. Stefano Pioli invece dovrà fare i conti con la nuova assenza di Zlatan Ibrahimovic, uscito malconcio dalla sfida, dell'Allianz Stadium, con la Juventus.

Ibra, un nuovo stop: stagione finita?

 Zlatan Ibrahimovic, attaccante svedese, classe 1981, in forza al Milan

La Gazzetta dello Sport rimarca l'assenza dello svedese, 'Stagione finita'. Ibra salterà le prossima due partite di campionato: sia quella con i granata, che la prossima del 16 maggio con il Cagliari di Leonardo Semplici.  Lo avevamo riportato, secondo la Rosea però il problema sembra essere più serio e le settimane di stop, potrebbero essere 3. Che porterebbero così il calciato ha concludere anticipatamente la sua stagione in rossonero. Il Milan quindi, dovrà conquistare un posto Champions senza il suo alfiere, il giocatore più importante. Poche le speranze, quindi, di rivederlo in campo prima dell'Europeo con la sua Svezia.

Il numero 11 rossonero si è infortunato nuovamente alla gamba sinistra, la stessa che gli ha dato problemi nell'ultimo periodo. Aveva già rimediato una lesione al bicipite femorale, una soffusione emorragica al soleo, una lesione all’adduttore e un altro risentimento al polpaccio. Una lista lunga, a cui si aggiunge adesso il nuovo problema al ginocchio. Tanti, troppi, infortuni rimediati nell'annata che sta per chiudersi, spesso poi rivelatisi decisivi in negativo per le sorti della sua squadra.

La soluzione deve arrivare dal mercato

 dirigenza del Milan: Maldini e Massara

Per evitare il riproporsi dello stesso problema, il Milan dovrà concentrarsi sul mercato. Serve un nuovo attaccante in grado di non far sentire l'assenza dello svedese, che avrà un anno in più. I nomi in cima alla lista della dirigenza rossonera sono sempre gli stessi: Dusan Vlahovic della Fiorentina e Gianluca Scamacca del Sassuolo. Il primo ha messo a segno 21 reti in campionato con la maglia viola, contratto in scadenza nel 2023 e tante squadre già alla finestra per il talento serbo. Il secondo invece in estate dovrebbe finire sul mercato, i neroverdi punteranno sul giovane Raspadori, ma arrivare a Scamacca non sarà semplice: servono 40 milioni di euro.