IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Florenzi, a che punto è la trattativa? Il Milan ha fretta di chiudere

Alessandro Florenzi Nazionale

Quello di Alessandro Florenzi è uno dei nomi più caldi del mercato del Milan, i rossoneri spingono per chiudere la trattativa.

Redazione Il Milanista

Mancano sempre meno giorni alla chiusura del mercato e la rosa del Milan non è ancora completa. Paolo Maldini e Frederic Massara stanno lavorando incessantemente, ma ci sono almeno altre tre operazioni da chiudere per sistemare la rosa a disposizione di Stefano Pioli. I ruoli in cui bisognerà necessariamente intervenire sono il centrocampo, la trequarti e la fascia destra di difesa. A tal proposito sono numerosi i profili seguiti, con varie tratttive portate avanti in queste ore. Per il centrocampo procede spedita la tratttiva per portare a Milano Yacine Adli, centrocampista francese classe 2000 del Bordeaux. L'operazione si chiuderà per circa 10 milioni di euro, e dovrebbe essere lui il rinforzo per la mediana rossonera. Per la trequarti i nomi sono sempre i soliti, con Ziyech che è il preferito e Ilicic e Vlasic che continuano ad essere monitorati da vicino.

 Hakim Ziyech

La situazione di Florenzi

Per la difesa, invece, si cerca l'accordo per il passaggio in rossonero di Alessandro Florenzi. Il terzino è tornato alla Roma dopo la stagione al Paris Saint-Germain e l'Europeo vinto con l'Italia, ma è fuori dai piani giallorossi. Anche per questo motivo il Milan sta spingendo per averlo, ma la trattativa è al momento in standby. Infatti non c'è ancora l'accordo sulla formula del trasferimento, dato che il Diavolo vorrebbe il prestito con diritto di riscatto mentre i giallorossi vogliono l'obbligo.

Del possibile arrivo di Florenzi al Milan ha parlato l'ex allenatore del laterale Leonardo Menichini ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Queste le sue parole: "Sarebbe un ottimo acquisto per i rossoneri. Come disse Garcia, Ale è un coltellino svizzero che risolve situazioni toste, difficili, complicate. Con lui paghi uno e prendi tre. Può fare la mezzala, il terzino, l'esterno alto, pure il 10 dai. Sarebbe perfetto per Pioli. Tra lui e Dalot scelgo sempre Florenzi. Il Milan farebbe un vero affare, in più Massara lo conosce e sa a cosa va incontro".