IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Dalot: Milan-Manchester United, è muro contro muro

Rafael Leao e Diogo Dalot

Il Milan continua ad inseguire Diogo Dalot, ma la proposta fatta la Manchester United non convince gli inglesi

Redazione Il Milanista

Durante l'ultimo mercato estivo Maldini e Massara hanno portato a Milanello il giovane Diogo Dalot. Il portoghese è arrivato in prestito secco, ovvero senza la possibilità di poterlo confermare a fine stagione. Non ha mai pienamente convinto il ragazzo nella prima parte della sua avventura italiana, poi Pioli gli ha concesso maggiore fiducia, ma il suo futuro non è certo. La società meneghina, però, avrebbe tutta l'intenzione di trattenere a Milanello il terzino. Certo servirà un accordo perché non c'è assolutamente intesa per un eventuale riscatto.

Il Manchester United non cambia idea

 Diogo Dalot, esterno in prestito dal Manchester United

Un nuovo trasferimento a Milano a titolo temporaneo, questa volta con diritto di riscatto in favore del Diavolo. Formula che piace anche al giocatore, che vorrebbe restare in Italia, piuttosto che far ritorno in Premier League. I Red Devils, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, però non sono convinti da un nuovo prestito, se non senza la possibilità di riscatto. Quindi un nuovo trasferimento a titolo temporaneo, secco, come una anno fa. Gli inglesi però preferirebbero riavere a disposizione il calciatore, aggregarlo alla rosa della prossima stagione di Solskjaer. L'allenatore riabbraccerebbe volentieri il terzino, ed è rimasto stupito dalla scelta di Dalot di voler restare al Milan. In ogni caso Maldini e Massara continuano a lavorare per il portoghese.

Differenza di di vedute tra i due club

 Diogo Dalot del Milan fronteggia Amad Diallo del Manchester United

La formula scelta dal Milan non incontra, quindi, i favori della società inglese. Una sorta di muro contro muro e una situazione che quindi non si sblocca, il club meneghino resta comunque ottimista. Ma l'opzione legata al diritto di riscatto sul cartellino del portoghese resta una condizione fondamentale per Maldini e Massara e se non riusciranno a strapparla allora cambieranno obiettivo. E propio in questo senso arrivano notizie legate a Odriozola e i contatti con il Real Madrid che vengono portati avanti, parallelamente a quelli con il Manchester United.