IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Corriere dello Sport | Prima pagina: “Il Milan aggancia l’Inter”

Brahim e Theo Hernandez

Il Corriere dello Sport in edicola questa mattina, mette in prima pagina la vittoria del Milan a San Siro contro il Venezia

Redazione Il Milanista

"Magic Theo, il Milan sale in paradiso", titola così il Corriere dello Sport in edicola questa mattina. Vincono i rossoneri, a San Siro contro il Venezia. Pronostici rispettati, anche davanti a Ivan Perisic presente sugli spalti del Meazza. E il Diavolo divide il primo post in classifica proprio con l'Inter dell'esterno croato, in attesa del Napoli impegnato oggi contro la Sampdoria. Servono 70' per rompere il ghiaccio, serve l'entrata in campo di Theo Hernandez dopo la panchina iniziale in favore di Ballo-Toure. Una scelta figlia dei tanti impegni in pochissimi giorni e gli infortuni che hanno già affollato l'infermeria del club meneghino.

Il primo tempo

 Milan-Venezia, Florenzi a colloquio con Pioli

La squadra di Zanetti non offre però chissà quale resistenza, infatti il problema maggiore del Milan a San Siro è stata la poca concretezza. Brahim Diaz e compagni, infatti, non hanno avuto problemi a prendere in mano le redini del gioco ed arrivare fino alla trequarti avversaria senza però riuscire a finalizzare. Il Diavolo infatti ha pagato fino al secondo tempo la serata in ombra di Ante Rebic. Il croato arrivava dai goal e gli assist tra Lazio, Liverpool e Juventus. Uno dei migliori della squadra di Pioli, fino alla gara di ieri sera. Ci pensa Theo, entra in campo al 59' al posto proprio di Ballo-Toure, e prima serve un assist a Brahim Diaz: Tonali apre a destra su Saelemaekers, il belga punta Molinaro e poi scarica su Bennacer, che pare proprio per il terzino francese, che la rimette di prima in mezzo dove sbuca l'ex Real Madrid che da due passi non sbaglia.

Il raddoppio

 L'esultanza con inchino di Theo Hernandez

Il secondo goal è sempre sull'asse Milano-Madrid. Theo si toglie i panni del rifinitore e mette quelli del realizzatore. All'82' Saelemaekers passa in mezzo a tre uomini e poi apre tutto a sinistra dove c’è Theo Hernandez, tutto solo, lascia partire un sinistro potentissimo che s'infila in rete.