IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Corriere dello Sport | ‘Il Real scarica Isco il Milan fiuta l’affare’

Isco

Lo spagnolo deve rilanciarsi e il Milan potrebbe essere la giusta occasione, serve però l'accordo con il Real Madrid

Redazione Il Milanista

Missione trequartista. Al Milan serve un'alternativa a Brahim Diaz, un giocatore che prenda il posto di Hakan Calhanoglu. E l'ultima idea, o meglio, la nuova occasione per Maldini e Massara arriva dalla Spagna. Avevamo già parlato di Isco e oggi il Corriere dello Sport, conferma come il giocatore sia effettivamente sul mercato, restare in 'blancos', potrebbe portarlo ad una stagione tra panchina e tribuna. Troppo per un giocatore di 29 anni che fino a 2 anni incantava il Santiago Bernabeu. Eppure l'ultima stagione di Isco è da dimenticare, nemmeno un goal in 25 presenze. Si cercano acquirenti, anche perché il contratto del giocatore scadrà nel 2022.

Quanto costa Isco?

 Isco Real Madrid

Sempre dalla Spagna riportato che Isco sia stato offerto anche alla Juventus, mentre il Milan attende. Maldini e Massara hanno scelto di aspettare, pronti a tornare alla carica a fine mercato, quando si cercherà di cogliere al volo le migliori occasioni. Una scelta figlia di necessità economiche, l'intenzione infatti è quella di far abbassare al Real le sue pretese, dato che per il cartellino del giocatore vorrebbe una ventina di milione, ma vista la situazione contrattuale 15 potrebbero anche bastare, soprattutto negli ultimi giorni di mercato.

L'ostacolo maggiore

 Isco, centrocampista offensivo in forza al Real Madrid.

Il rischio però è che si possano inserire altri club, magari prima che i rossoneri decidano di rompere gli indugi. Un altro problema è dato dalla volontà dello stesso trequartista, che vorrebbe firmare l'ultimo grande contratto della sua carriera. Un mano al Diavolo potrebbe arrivare dal decreto crescita. Isco in Spagna guadagna 6 milioni netti all'anno, a cui andranno aggiunte le commissioni ai sui agenti, come riporta il Corriere dello Sport. L'impressione è che il club meneghino stia studiando il possibile colpo in questo momento e in caso far partire l'assalto negli ultimi giorni della sessione estiva di mercato.