IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Baresi: “Il Milan può giocarsela con tutti, Ibra? E’ ancora determinante”

Franco Baresi, vice presidente onorario del Milan

L'ex capitano e bandiera del Milan ha parlato della squadra rossonera e di Zlatan Ibrahimovic. Ecco cosa ha detto Franco Baresi

Redazione Il Milanista

Parla Franco Baresi, parla ai microfoni di Sky Sport. L'ex capitano e bandiera rossonera ha risposto alle domande sulla ex squadra, ma anche a quelle su Zlatan Ibrahimovic. Ecco che cosa ha detto il vice presidente onorario del club rossonero.

"Negli ultimi due anni Il Milan è cresciuto davvero tanto. Penso che oggi sia una squadra più consapevole, è convinta di potersela giocare con tutti. La passata stagione? Lo scorso anno abbiamo fatto un grandissimo campionato, e ora bisogna misurarsi anche in campo internazionale, contro grandi club, ed è quello che faremo. Ovviamente c'è tanta voglia di fare bene, ma non solo. Vogliamo dimostrare sul campo chi siamo".

Le parole di Baresi su Ibrahimovic

 Zlatan Ibrahimovic, attaccante svedese, classe 1981, in forza al Milan

Immancabile la domanda su Zlatan Ibrahimovic. L'attaccante svedese potrebbe tornare proprio nel prossimo turno di campionato contro la Lazio di Maurizio Sarri. Non ha tutti i 90' nelle gambe, ma con i biancocelesti potrebbe giocare un tempo, o al massimo un'ora, se dovesse essere schierato da Pioli nell'undici titolare. Ecco che cosa pensa Baresi di Ibrahimovic.

"E' straordinario. Lo è nonostante la sua carta d'identità, la longevità è una delle sue armi migliori. Sappiamo benissimo cosa può dare Ibrahimovic alla squadra e al club sia in campo, che fuori. La sua presenza è sempre importante, è ancora determinante. E' importante avere tutti i calciatori disponibili, perché ci saranno tanti impegni ravvicinati, tutte partite importanti, fino alla prossima sosta".

Franco Baresi loda quindi Zlatan Ibrahimovic. Una certificazione di stima per un calciatore che fin dal suo ritorno al Milan si è dimostrato imprescindibile per le ambizione della squadra e della società. Ovviamente Stefano Pioli centellinerà il suo impiego in campo, per evitare ricadute dopo l'operazione al ginocchio di giugno. In vista anche dei tanti impegni in calendario, come ricordato anche dall'ex capitano rossonero.