gazzanet

Verona-Milan, la moviola: ok il rosso a Stepinski, dubbi su Calabria

La moviola di Hellas Verona-Milan, sfida valida per la terza giornata del campionato di Serie A.

Redazione Il Milanista

Verona-Milan, la moviola

MILANO - La moviola di Hellas Verona-Milan, sfida valida per la terza giornata del campionato di Serie A. Il direttore di gara era Manganiello, autore di una prova autoritaria e, in fin dei conti, positiva. Ecco l'analisi de La Gazzetta dello Sport:

ROSSO A STEPINSKI: Corretta l’espulsione diretta di Stepinski al 21’; l’attaccante del Verona colpisce Musacchio al volto con un’entrata da arti marziali: probabilmente non c’è cattiveria, sicuramente è un grave fallo di gioco. Tecnicamente, dunque, da rosso. Manganiello tira fuori il giallo, Orsato al Var decide di intervenire: chiamata al limite ma la decisione finale è corretta.

RIGORE PER IL MILAN: Giusto anche concedere il rigore al Milan al 63’: il braccio con cui Gunter si oppone al tiro di Calhanoglu è troppo largo per restare impunito.

ANNULLAMENTO GOAL DI PIATEK: All’83’ Orsato interviene di nuovo per segnalare a Manganiello la carica di Piatek su Silvestri: anche qui, chiamata al limite ma annullamento giusto.

ROSSO A CALABRIA: Finale concitato: al 93’ Manganiello, che giustamente ignora il precedente fuorigioco di due giocatori del Verona, assegna ai gialloblù punizione dal limite per la cintura di Calabria su Pessina, che cade in area. Decisione corretta, il Var ha valutato che il fallo è cominciato appena fuori. Non convince del tutto, invece, il rosso diretto per aver negato un’evidente occasione da rete. CLICCA QUI>Intanto, Maldini in viaggio per trattare un baby fenomeno: tutte le info

[poll id="563"]