IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Zlatan Ibrahimovic: il futuro passa anche dal Mondiale

Zlatan Ibrahimovic

Il futuro del campione rossonero Zlatan Ibrahimovic è ancora tutto da discutere. Ma prima lo svedese vorrà giocarsi le qualificazioni.

Redazione Il Milanista

Splendido momento per i rossoneri, che occupano il primo posto in classifica a quota 63 punti. Ma a scaldare il cuore dei tifosi del diavolo non è solamente la lotta scudetto, ma anche il futuro della loro stella. Ovviamente si tratta di Zlatan Ibrahimovic. Il totem rossonero ha il contratto in scadenza a giugno ed il prolungamento non è ancora stato accordato. Come evidenziato da Tuttosport, l'eventuale rinnovo dello svedese passerà sicuramente dal Mondiale. Zlatan ha l'ambizione di partecipare all' ultima grande manifestazione della sua carriera con la propria nazionale, ed in caso di qualificazione per Qatar 2022, non ci sarebbero dubbi sulla sua scelta. In primavera il club milanese ed il campione si incontreranno per discutere del suo futuro, in totale serenità.

Oltre al Mondiale, anche la lotta scudetto ed un ipotetico tricolore, avranno un peso specifico sulla decisione finale di Ibra. Per il numero 11 un nuovo scudetto sarebbe una ciliegina sulla sua carriera tanto gloriosa. Pioli ovviamente nel frattempo si augura che il suo leader indiscusso possa dare un apporto concreto fino al termine della stagione. Attualmente lo svedese percepisce ben sette milioni all'anno di parte fissa, forse un po' troppi per un ultra quarantenne. Il club rossonero starebbe pensando infatti di proporre un rinnovo per tre milioni più al massimo altri due di parte variabile, legata ai gol realizzati e alle presenze. Il futuro è ancora incerto, ma Ibra punterà come al solito di conquistarlo sul campo.