news milan

Ziyech-Milan: trattativa in stallo! Ecco il problema che la blocca

Hakim Ziyech
Ziyech al Milan non si sblocca. La trattativa pare essersi bloccata sul più bello. E non c'è alcun modo che si sblocchi, se non che…

Redazione Il Milanista

Niente da fare. La trattativa che potrebbe portare l'esterno marocchino Ziyech in quel di Milano non si sblocca. Ora come si è entrati in una fase di stallo da cui è difficile uscirne. Il Diavolo ora è nella sabbie mobili: si svena, si sbraccia, si muove a destra e a manca ma non riesce ad uscirne. È come bloccato. E più cercarsi di muoversi più è probabile il rischio di affogare. E con Ziyech sta andando nello stesso identico modo: il Milan propone, rilancia, si fa notare, ma la trattativa non si sblocca. Anzi, rischia di saltare definitivamente. E i tifosi tremano solo al pensiero.

E la ragione è presto svelata. A riportane notizia è l'esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio. Il noto giornalista, intervenuto sul sito wettfreunde.net, ha precisato quale effettivamente sia la situazione attorno al fantasista di proprietà del Chelsea e alle sue effettive probabilità di ingaggio da parte dei rossoneri. Queste le sue parole: "Ziyech vuole lasciare il Chelsea e penso che il Chelsea voglia vendere Ziyech. Lui ha già accettato la destinazione ma il Milan deve trovare un accordo col Chelsea; magari un prestito con diritto di riscatto oppure con obbligo di riscatto. Il problema è l’ingaggio, 6 milioni di euro netti. Per gli standard del calcio italiano però, è molto, molto alto."

Ineluttabili le dichiarazioni di Di Marzio, non lasciano spazio ad alcun dubbio. Il vero problema relativo allo sbarco in Italia di Hakim Ziyech riguarda l'ingaggio. 6 milioni di stipendio sono troppi, forse solo i bianconeri riescono a sorreggere un ingaggio così esoso. E per i meneghini, nonostante la recente vittoria dello Scudetto, è una mission impossible. Di conseguenza una delle due parti sarà costretta a fare marcia indietro, altrimenti l'affare sarà destinato a saltare. Palla al marocchino: lui ha già esposto più volte di volere solo e soltanto il Milan. Già, ma fino al punto di tagliarsi lo stipendio di un 20-30% circa?