IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Youth League, domani semifinale con il Porto: il percorso del Milan

Youth League, domani semifinale con il Porto: il percorso del Milan - immagine 1
Domani alle 18 a Nyon il Milan Primavera sfiderà il Porto nella semifinale di Youth League. Ripercorriamo il percorso dei giovani rossoneri
Lorenzo Focolari Redattore 

Domani la Primaverasfiderà il Porto nella semifinale di Youth League. I dettagli del percorso rossonero, dal sito ufficiale del Milan: "Un cammino lungo una stagione ci ha riportati all'atto finale, a giocarci la vittoria della UEFA Youth League. La Primavera rossonera scende in campo venerdì 19 aprile per la Semifinale della rassegna continentale contro il Porto, alle ore 18.00. Si gioca in Svizzera, al Colovray Sports Centre di Nyon, a pochi passi dalla sede della UEFA: la partita sarà visibile LIVE su AC Milan Official App e Milan TV. Ci attende un pomeriggio di grandi emozioni contro la forte formazione portoghese, chi vince vola in Finale (lunedì 22 aprile alle 18.00, sempre a Nyon) contro una tra Olympiacos e Nantes.

Voltandoci indietro, non possiamo che applaudire e ringraziare la formazione di Mister Abate per quanto fatto fino a qui. Siamo l'unica squadra delle quattro semifinaliste della passata edizione a essersi ripetuta, dopo un percorso che ci ha visti affrontare squadre di altissimo livello come Newcastle, Borussia Dortmund, Paris Saint-Germain, Sporting Braga e Real Madrid. Vittorie di prestigio e soprattutto prestazioni di grande livello, che ci hanno fatto apprezzare sempre di più la crescita di questa squadra.

È trascorso più di un mese dall'ultima nostra partita in Youth League, quella vinta ai rigori proprio contro il Real Madrid. Era il 13 marzo e in queste settimane la squadra ha raccolto tre vittorie (Lazio, Juventus ed Empoli) e una sconfitta (contro la Sampdoria). Un buon momento di forma, su cui però pesano un po' di assenze, specialmente a centrocampo. Oltre al lungo degente Perrucci, Abate deve rinunciare anche a Victor Ehuwa, operato a fine marzo per la lesione del menisco del ginocchio sinistro.

In fase di recupero Dariusz Stalmach, alle prese con problemi alla caviglia, è invece più difficile la presenza di Hugo Cuenca e Álex Jiménez, fermato da problemi di natura muscolare. Scelte obbligate in quel reparto, dunque, ma il sapersi plasmare anche in emergenza è uno dei punti di forza di questa squadra, grazie alla duttilità di molti giocatori. Arriviamo a Nyon forti delle nostre certezze: uno spirito incrollabile e un calcio riconoscibile, aggressivo e veloce; e soprattutto con tanta voglia di sognare". (acmilan.com)

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.