news milan

Women: Juventus verso lo scudetto, Milan con lo scoglio Fiorentina

Laura Agard in azione contro la Juventus Women

Le ultime novità sul campionato di Serie A femminile. che potrebbe vedere presto la Juventus di Rita Guarino sollevare la coppa.

Redazione Il Milanista

MILANO -  Ad aprile la ventesima giornata di Serie A femminile sarà la Juventus capolista e pronta a festeggiare il quarto titolo di fila. Le bianconere di Rita Guarino finora hanno sempre vinto e puntano così ad un record che sarebbe storico. Dietro la capolista attenzione alla lotta Champions fra Milan e Sassuolo con le neroverdi che potrebbero sfruttare il turno sulla carta più favorevole.  Difficile sfida infatti per. il Mila che affronterà la Fiorentina, lo scorso anno temibile avversaria della Juventus su tutti i fronti. Più facile invece per il Sassuolo che riceverà la visita dell'ultima in classifica, il Pink Bari.

20^ Giornata

Sabato 8 maggio

Juventus-Napoli 12:30 (TIMVISION e Sky)

Sassuolo-Pink Bari 15:00 (TIMVISION)

Empoli-Hellas Verona 15:00 (TIMVISION)

Domenica 9 maggio

Milan-Fiorentina 12:30(TIMVISION e Sky)

Florentia San Gimignano-Roma (TIMVISION)

San Marino Academy-Inter (TIMVISION)

Classifica: Juventus 57, Milan 49, Sassuolo 43. Roma 35, Fiorentina 29, Empoli 28, Florentia SG* 22, Inter 22, Hellas Verona 19, Napoli 12, San Marino Academy 9, Pink Bari 3

 Valentina Giacinti, attaccante e capitano del Milan femminile

SI MUOVE  ANCHE IL FRONTE RELATIVO AL MERCATO - Si muove anche il mercato sul fronte Milan femminile. Il Milan femminile guarda in particolare al mercato internazionale per rinforzare ulteriormente la propria rosa nella prossima stagione. Infatti secondo quanto riferito da Tuttocalciofemminile il club rossonero avrebbe messo nel mirino Jessica Silva, attaccante classe '94 recentemente svincolatasi dal Lione dove non ha trovato grande fortuna collezionando appena due presenze. Si tratta di una attaccante che potrebbe essere di grande aiuto alla squadra, in u reparto che al momento sembra retto quasi esclusivamente dalla ormai storica, Valentina Giacini.