IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Verso Empoli-Milan, alcune curiosità sul match del Castellani

Il Milan esulta dopo un gol segnato contro l'Empoli.
In attesa del match di questa sera, vediamo alcune curiosità sulla sfida tra il Milan e la formazione toscana.

Redazione Il Milanista

Il Milan scenderà in campo questa sera alle 20:45 per affrontare l’Empoli al Castellani. I rossoneri vogliono ripartire subito dopo la pausa Nazionali e dimenticare la brutta sconfitta ottenuta contro i partenopei. I meneghini sono consapevoli di dover ottenere i tre punti in trasferta così da non allontanarsi troppo dal primo posto in classifica. In attesa del match, vediamo di seguito alcune curiosità sulla sfida contro gli azzurri.

Il Milan ha vinto le ultime tre partite contro la formazione toscana, rivelandosi una vera bestia nera per gli azzurri. In totale i rossoneri sono rimasti imbattuti in 25 gare su 28 contro i toscani in Serie A. Inoltre la formazione meneghina è l’unica squadra contro cui l’Empoli non ha mai vinto in casa: in 14 precedenti, i rossoneri hanno ottenuto sette pareggi e sette vittorie. Le due squadre sono molto simili, per lo stile di gioco offensivo e per la facilità con cui trovano la porta. Nelle ultime sei sfide al Castellani, le due formazioni hanno messo a segno ben 25 reti. I Diavoli sono andati a segno in tutti gli ultimi 11 scontri contro gli azzurri. Per trovare l’ultima partita in cui non hanno segnato bisogna risalire al 2007.

Mister Pioli conta ancora su Giroud, che ha segnato quattro volte nelle prime sette giornate di campionato. Il francese è anche quello che ha la migliore percentuale realizzativa della Serie A (16%) tra tutti coloro che hanno tentato più tiri verso la porta. Inoltre con mister Pioli in panchina, i meneghini sono quelli che hanno vinto più gare fuori casa e vantano la striscia più lunga di trasferte di fila senza sconfitta.