IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Un Diaz in più per il nuovo Milan, nell’attesa del trequartista…

Brahim Diaz con la maglia del Milan

Brahim Diaz ha regalato al Milan la prima vittoria stagionale siglando la rete dell'1-0 contro la Sampdoria a Marassi.

Redazione Il Milanista

a. Il Milan sbanca la sponda blucerchiata di Marassi con un gol di Brahim Diaz e replicasubitoall’Inter. Una vittoria costruita sul gioco, sulla personalità e sulle qualità dei singoli, scrive La Gazzetta dello Sport.  Il pensiero va all'eredità lasciata da Calhanoglu, che però consiste per lo più nel numero 10 che porta sulle spalle visto che per i tifosi milanisti quella del turco è una pagina già ben chiusa considerando l'approdo del turco all'Inter. L'agilità nello stretto e lo spunto nel breve sono variabili interessanti, soprattutto quando tornerà il più tecnico Ibrahimovic, al netto dell'altro giocatore offensivo che arriverà dal mercato.

 Brahim Diaz al tiro vincente in Juventus-Milan.

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Gianluca Di Marzio ha parlato proprio di Brahim e del mercato. Queste le sue parole: "Il miglior Diaz visto in Italia perchè quest'anno si sente realmente protagonista. Ha una maglia pesante e si sente al centro delle manovre offensive del Milan. sa che in una grande squadra c'è bisogno di un altro giocatore con quelle caratteristiche: se arriverà il Messias di turno partirà davanti nelle gerarchie, altrimenti farà lui un piccolo passo indietro".

Al termine della prima sfida del campionato di Serie A 2021/2022 disputata al Marassi di Genoa fra Milan e Sampdoria, Brahim Diaz ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn. Queste sono state le sue parole: "Una bella prestazione, dobbiamo migliorare ma siamo all’inizio del campionato. L’importante era vincere e sono arrivati tre punti. Mi trovo bene con tutti: Ibra manca sempre, ma mi sono trovato bene anche con Giroud. Noi lottiamo e vinciamo insieme, la squadra fa sempre una corsa in più, questo è lo spirito giusto. Il numero 10? Questo è il Milan ed è un numero importante, ma non ho paura. Sono contentissimo di essere qui. Scudetto? Guardiamo di partita in partita, siamo il Milan, vediamo." Brahim si è soffermato anche sul mercato rossonero: "Del mercato non so nulla. Io sono molto felice di stare qui con i tifosi, con la squadra e con l'allenatore".