IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

ULTIME DA MILANELLO | Fiorentina: mosse di Pioli e incertezze di Italiano

Stefano Pioli

Le ultimissime in vista del ritorno in campo della Serie A e del Milan. Rossoneri impegnati contro la Fiorentina.

Redazione Il Milanista

Ormai ci siamo. La Serie A riapre i battenti. Lo farà domani con un match "antipasto" alle 15 fra Atalanta e Spezia. La banda di Pioli invece scenderà in campo sabato sera. La Fiorentina di Vincenzo Italiano ospiterà il Milan di Stefano Pioli nell'anticipo serale della 13ª giornata di Serie A. I toscani sono settimi in classifica con 18 punti, frutto di 6 vittorie e 6 sconfitte, i lombardi comandano la graduatoria imbattuti a pari punti con il Napoli a quota 32, con 10 vittorie e 2 pareggi.

 Tonali a contrasto con Calhanoglu, nel derby contro l'Inter, ultima sfida prima della sosta per le Nazionali appena trascorsa.

ULTIME DA MILANELLO - Qualche problema per Pioli che, oltre ai due portieri lungodegenti Maignan e Plizzari, che torneranno a disposizione solo nel 2022, dovrà rinunciare a Romagnoli e Calabria in difesa, tutti infortunati. Giroud dovrebbe spuntarla su Ibrahimovic per il ruolo di centravanti, mentre sulla trequarti agiranno a sostegno Saelemaekers, Brahim Díaz e Rebic. Ballottaggio sulla fascia Kalulu-Ballo Tourè per sostituire l'infortunato Calabria, con il primo in vantaggio sul secondo.

 Riccardo Saponara, una delle sorprese di questo inizio di stagione.

ULTIME DA FIRENZE - Mancheranno infatti per squalifica Martínez Quarta e Milenkovic, mentre occupano l'infermeria Nastasic, Maleh e Pulgar. Davanti al portiere Dragowski, Odriozola e Biraghi agiranno da terzini, mentre in mezzo sarà adattato a centrale Venuti in coppia con Igor. A centrocampo ai lati del playmaker Torreira agiranno le due mezzali Bonaventura e Castrovilli. Davanti a tutti agirà invece un trio consolidato formato dal solito Vlahovic, l'esperto Callejon e il sorprendente, ed ex rossonero, Saponara.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Venuti, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Callejón, Vlahovic, Saponara.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Tomori, Kjaer, Theo Hernández; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Brahim Díaz, Rebic; Giroud.