news milan

UFFICIALE: il Milan chiude il colpo Malick Thiaw dallo Schalke!

Malick Thiaw
Finalmente è arrivata la tanto attesa ufficialità. Il Milan ha chiuso il colpo in difesa, ha firmato Malick Thiaw, in arrivo dallo Schalke 04

Redazione Il Milanista

Era ora. Il Milan ha ufficialmente chiuso il colpo in difesa. Dal tormentone infinito di Sven Botman, alla storia d'amore alla "Romeo e Giulietta" con Tanganga, sembrava quasi che l'acquisto di un difensore fosse quasi una maledizione. Sembrava che non potesse arrivare mai. Ma finalmente, al 29 agosto, è arrivato definitivamente. Ed il suo nome è Malick Thiaw. Il ragazzo, classe 2001, arriva dallo Schalke 04 ed è un ottimo prospetto sia per il calcio tedesco che per quello europeo. Il Milan gongola: spera di aver fatto un colpo alla "Tomori" o alla "Theo Hernandez" per intenderci. Ovvero quell'acquisto di cui tutti sottovalutano ma che poi si rivela un crack clamoroso.

Questo è lo scenario a cui punta il Diavolo. Ma per il resto c'è tempo. Innanzitutto, come diceva il buon "vecchio" avvocato Fassone "passiamo alle cose formali". Di conseguenza, cari lettori fidati de IlMilanista, vi riportiamo in anteprima per voi il comunicato ufficiale dell'acquisto di Malick Thiaw. Qui di seguito la nota del club: "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Malick Thiaw dallo Schalke 04. Il difensore tedesco ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2027. Thiaw, nato a Düsseldorf l'8 agosto 2001, cresce calcisticamente nei Settori Giovanili di Fortuna Düsseldorf, Bayer Leverkusen, Borussia Mönchengladbach e Schalke 04. Nel 2020 debutta in Prima Squadra con lo Schalke 04, totalizzando 61 partite e 3 gol. Vanta 8 presenze e 2 gol con la nazionale U21 della Germania, con cui ha vinto l'Europeo di categoria nel 2021."

Tempo al tempo. È questo ciò di cui ora necessita il neo acquisto rossonero. Per carità, la nota chiarisce quanto la dirigenza creda nelle sue potenzialità - non a caso Maldini e Massara gli hanno fatto firmare un quinquennale (fino al 30 giugno 2027). Ma ora bisogna dare tempo al 21enne di potersi ambientare, di poter capire cosa voglia dire poter indossare i colori del Milan e di avere l'opportunità di interfacciarsi coi suoi nuovi compagni. E dopodiché sì che il Milan potrà contare sul nuovo difensore, Malick Thiaw.