news milan

UFFICIALE! De Ketelaere è un nuovo giocatore del Milan: il comunicato

Charles De Ketelaere
Alleluia. Era ora. Ora lo si può urlare ai quattro venti: Charles De Ketelaere è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan.

Redazione Il Milanista

Era ora. Chissà per quanto tempo i tifosi rossoneri hanno aspettato questo momento. Troppo. Anzi, per un certo periodo hanno addirittura creduto che non potesse essere più realtà. Ma alla fine tutto è andato per il meglio. Ora lo si può dire ufficialmente: Charles De Ketelaere è un nuovo giocatore del Milan. Senza se e senza ma. Il calciatore belga ha effettuato in giornata le visite mediche di rito per poi apporre la propria firma sul nuovo contratto che lo legherà ai rossoneri. Nel dettaglio, il talentuoso trequartista ha firmato un quinquennale.

Pioli potrà aver a disposizione quel centrocampista offensivo che tanto ha sognato, bramato ma che credeva non potesse arrivare mai. Ma alla fine lui c'è, De Ketelaere potrà correre sul campo sotto le indicazioni del tecnico dell'A.C. Milan. Un momento tanto atteso persino dal ragazzo, il quale pareva sempre più sconfortato da un suo approdo a Milano. Desiderava così tanto quell'occasione lontano dalla comfort zone che tanto lo ha amato ma che rischiava di intrappolarlo e di risucchiarne le potenzialità. Ora però è arrivata, De Ketelaere è pronto, non vede l'ora di sfornare le proprie delizie. E quale miglior palcoscenico se non il Giuseppe Meazza?

A conferma della firma del suo contratto, vi riportiamo in anteprima, care amiche e amici de IlMilanista, il comunicato ufficiale del Milan. Di seguito il testo completo. "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Charles De Ketelaere dal Club Brugge FC. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 e vestirà la maglia numero 90. Nato a Bruges il 10 marzo 2001, Charles cresce nel Settore Giovanile del Club Brugge, con cui debutta in Prima Squadra nel 2019, totalizzando 120 presenze e 25 gol e vincendo tre campionati e due Supercoppe del Belgio. Nel novembre 2020 l'esordio con la Nazionale maggiore del Belgio, con cui vanta otto presenze e un gol."