news milan

TOP E FLOP | Chi sale e chi scende nel Milan dopo la sfida all’Atalanta

Leao e Theo Hernandez

Ieri si è giocata la partita Milan vs Atalanta. Andiamo a vedere i top e i flop della sfida di San Siro per quanto riguarda i rossoneri

Redazione Il Milanista

Ieri pomeriggio allo stadio San Siro di Milano è andata di scena la partita tra Milan e Atalanta, match valido per la 37esima giornata di Serie A. Ad avere la meglio è stata la squadra di Stefano Pioli che con un netto due a zero si avvicina sempre di più allo Scudetto.

TOP - Uno dei giocatori la cui prestazione è stata particolarmente positiva è Rafael Leao. Il giovane attaccante portoghese è stato il vero top player nella stagione del Milan e si conferma tale anche contro l'Atalanta. Un fattore che non lascia scampo ai difensori di Gian Piero Gasperini. Il Milan molto probabilmente alzerà al cielo il suo 19esimo Scudetto e molto del merito sarà proprio di Rafael Leao: l'uomo copertina di questo Milan. Per lui un bell'otto e mezzo. Un altro giocatore che mettiamo nella nostra rubrica "top" è Theo Hernandez. Il suo gol dovrebbero riprodurlo all'infinito sugli schermi di tutte le tv del Mondo. La sua percussione palla al piede verrà ricordata per sempre ed entrerà a far parte della storia del Milan perchè il suo cost to cost è stato spettacolare. Un giocatore pazzesco per una rete formidabile. Nella partita più importante sale in cattedra uno dei giocatori più forti del Milan. Signore e signori, Theo Hernandez. Anche per lui il voto è di otto e mezzo.

FLOP - Per quanto ci si possa sforzare di trovare qualche giocatore che non abbia brillato nella partita di ieri, non ci si riesce. Non ce la sentiamo di mettere nessun calciatore nei "flop". Contro l'Atalanta tutti i giocatori che sono scesi in campo si sono fatti valere e hanno portato a casa un altro grande risultato che vale oro. Ora al Milan basterà, si fa per dire, un punto contro il Sassuolo nell'ultima giornata di campionato per laurearsi campione d'Italia.

di Sergio Poli