news milan

Milan, Sandro Tonali è il calciatore del mese della Serie A

Sandro Tonali

Sandro Tonali è il calciatore del mese della Serie A 2021/22, in seguito alle splendide prestazioni e alla doppietta col Verona.

Redazione Il Milanista

L'ultimo calciatore del mese della Serie A 2021/22 è Sandro Tonali. Premiato per le prestazioni offerte nelle ultime settimane e dalla doppietta nella sfida contro il Verona. In virtù della partnership tra Lega Serie A e EA Sport riceve una carta speciale su Fifa 22 Ultimate Team con 87 di overall. Questo il comunicato:

"Il premio EA SPORTS Player Of The Month di maggio è stato assegnato al calciatore del Milan Sandro Tonali e la sua card Player Of The Month è ora disponibile nella modalità Ultimate Team di FIFA 22. La consegna del trofeo e della card Player Of The Month avverranno nel pre-partita di Sassuolo - Milan, in programma domenica 22 maggio 2022 alle ore 18.00 al “Mapei Stadium – Città del Tricolore” di Reggio Emilia".

La classifica è stata redatta secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform con l’ausilio dei dati di tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 35ª alla 37ª della Serie A TIM 2021/2022. Tra le principali caratteristiche che hanno permesso al numero 8 rossonero di primeggiare su altri grandi campioni si evidenziano i seguenti dati:

- Il picco di Efficienza Tecnica del 98% lo proietta di diritto tra i migliori centrocampisti a livello Europeo;

- Il 93% di Efficienza Fisica, che raggiunge il 94% nelle azioni ad alta accelerazione, conferma un ottimo stato di forma;

- Ha raggiunto la maturità tattica (K-Movement 95%) e nelle scelte di gioco (K-Solution 93%);

- Abile in fase di costruzione e fondamentale anche nelle fasi di interdizione (Pressing 94%);

- Qualità e quantità: ogni gara percorre quasi 12 km di cui 3 ad alta velocità.

Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A, commenta così in merito alla scelta del calciatore del mese: "Ha vissuto una stagione in continuo crescendo fino ad affermarsi come uno dei migliori centrocampisti del campionato. Ha mostrato tanta personalità e un carisma fuori dal comune. è stato determinante nel perfetto mese di maggio e ha permesso al Milan di arrivare in testa all’ultima giornata di campionato”.