Tomori pronto per l’Atalanta, Firpo rimandato a lunedì

La situazione mercato in casa rossonera vede due nomi su tutti vicini al club di Elliott: Tomori, classe 97 del Chelsea e il terzino sinistro Junior Firpo.

di Redazione Il Milanista
Fikayo Tomori, difensore classe '97

MILANO – Il Milan, dopo aver irrobustito l’attacco con Mandzukic e rimpolpato il centrocampo con Meité, vuole rifinire il proprio mercato in entrata rafforzando anche il pacchetto arretrato. Un centrale e un terzino sinistro, sono i colpi che la dirigenza rossonera vuole ultimare il prima possibile.

CAPITOLO TOMORI – Quasi conclusa (positivamente) la trattativa per portare a Milano Fikayo Tomori, difensore classe 1997 di proprietà del Chelsea. Ne da conferma Gianluca Di Marzio, esperto di mercato di SkySport, nel corso della trasmissione “Calciomercato – L’Originale”: Fikayo Tomori è ad un passo da diventare un nuovo giocatore del Milan. Il difensore inglese, infatti, ieri non è stato nemmeno convocato dal Chelsea per il match (poi perso, ndr) contro il Leicester e sarà a Milano nella giornata di oggi o al massimo in quella di domani. I rossoneri puntano a fargli svolgere le visite mediche entro dopodomani in modo da poterlo convocare per il match contro l’Atalanta. Il tutto si concluderà con un prestito oneroso (un milione di euro) per sei mesi, mentre è vicina l’intesa sulla cifra del diritto di riscatto (il Milan è fermo a 20 milioni, mentre i Blues ne chiedevano 30).

Junior Firpo, Milan news
Junior Firpo, Milan news

CAPITOLO JUNIOR FIRPO – Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Barcellona chiesto 20 milioni di euro per il diritto di riscatto, mentre i rossoneri putano a tirar giù la cifra fino a 15 milioni. In questo caso, bonus compresi. Si continua a trattare e il Milan conta di riuscire a chiudere positivamente la trattativa e portare Firpo a Milano all’inizio della prossima settimana. Nessun problema, invece, per quanto riguarda il milione richiesto dal Barça per il prestito oneroso. Maldini all’inizio aveva offerto 500mila, mentre il Barca voleva 1mln, cifra facilmente colmabile.

>>> E proprio in queste ore viene svelato il piano rossonero per la difesa: ecco i cinque nuovi obiettivi di Maldini per la difesa a gennaio <<<

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy