IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, da Theo centrale al gol di Traoré: le belle notizie per Pioli

Milan, da Theo centrale al gol di Traoré: le belle notizie per Pioli - immagine 1
Il Milan ha chiuso il girone d'andata con la vittoria per 3-0 sul campo dell'Empoli: diverse le buone notizie emerse dalla partita per Pioli

Ieri i rossoneri hanno chiuso molto bene il girone d'andata, vincendo 3-0 contro l'Empoli al Castellani. Dalla partita contro gli azzurri, Stefano Pioli ha ricevuto diverse buone notizie, dall'affidabilità di Theo Hernandez da centrale, al rendimento dei giovani. Il sito ufficiale del Milanha analizzato questi aspetti.

Il focus: "Due dettagli fondamentali vanno sottolineati per concludere il discorso: il ruolo di Hernández e l'impiego dei giovani. Rischia di non brillare abbastanza il lavoro eccezionale di Theo da centrale. Lì per emergenza dal Frosinone, a parte la parentesi Monza, sta dimostrando di essere pienamente a proprio agio a tal punto da divertirsi. Ha alzato la soglia dell'attenzione, ci sta mettendo applicazione, carattere e leadership. Una sorta di benedizione.

In difesa, i rossoneri hanno terminato la gara con Jiménez - esordio ufficiale in Serie A - e Bartesaghi sugli esterni. Due 2005. Ma è il gol di Traorè, il primo nel nostro massimo campionato e il secondo in sequenza dopo quello in Coppa Italia, a rendere davvero l'idea del prezioso supporto che stanno garantendo i ragazzi promossi dalla Primavera; ricordando pure l'ascesa di Simić e il recente spazio dato a Zeroli. L'emergenza nella rosa ha reso necessaria la loro chiamata, però coinvolgerli e schierarli non era scontato e ora rappresenta orgogliosamente il cilindro in più nel motore della Prima Squadra". (acmilan.com)

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.