IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Pioli sullo scudetto: “Dobbiamo esprimere al meglio le nostre qualità”

Oggi alle ore 15:00 il Milan di Pioli ha affrontato la Fiorentina di Vincenzo Italiano, nel match valido per la 35esima giornata di Serie A.

Redazione Il Milanista

Oggi alle ore 15:00 il Milan di Stefano Pioli ha affrontato la Fiorentina di Vincenzo Italiano, nel match valido per la 35esima giornata di Serie A. La gara è terminata 1-0 per i rossoneri grazie al goal del solito Rafael Leao, arrivato agli sgoccioli del secondo tempo. Vediamo insieme le parole dei protagonisti della gara ai microfoni di Dazn.

 Ecco le parole di  Stefano Pioli:

Il merito più grande è stato quello di crederci fino in fondo:

"Si la squadra ha giocato e lottato abbiamo affrontato una squadra che ci ha messo in difficoltò, ma siamo stati pericolosi e abbiamo sofferto poco. Un altro passo in avanti, vogliamo dare soddisfazione ai nostri tifosi"

Sull esultanza di Leao e l'ansia dei goal sbagliati precedentemente

"Abbiamo avuto molte occasioni, abbiamo avuto la mentalità giusta perché abbiamo g9ocato da squadra. C'è sempre un po di tensione lottiamo per un obiettivo e sentiamo tutti questa energia, ma i miei giocatori sono veramente bravi, sono tutti giovani e stanno imparando anche a soffrire".

Sulla posizione di Theo molto più alto:

"Si, sapevamo che possibilmente facevano prendere Theo da Nico Gonzalez, che è molto offensivo. Abbiamo provato a sorprenderli anche con la velocità di Theo. Oggi abbiamo scelt0 di tenere Calabria piu passo e Theo più alto le altre volte magari l'inverso. A me piace soprattutto come stiamo lavorando senza palla, con grande comunicazione ed unione".

Sulla mentalità:

"Io credo che la nostra sia una catena di montaggio perfetta che parte dall' alto, ovvero dal club. Il quale ha sempre dato fiducia ai dirigenti che credono al mio lavoro, ed io credo nei miei giocatori anche nei momenti difficili. Sappiamo che giocando a calcio significa anche sbagliare. Massara e Maldini sono speciali  ci sono sempre vicini e ci sostengono."

Sulla favorita:

"Noi abbiamo le nostre caratteristiche e qualità e dobbiamo metterle in campo al più possibile. Chi vincerà è perché lo ha espresso nel modo migliore"