news milan

Stefano Pioli è deluso: “Ci è mancata la lucidità, dobbiamo migliorare”

Stefano Pioli
Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare la prestazione dei suoi in Sassuolo-Milan. Queste le sue dichiarazioni

Redazione Il Milanista

Stefano Pioli ha commentato ai microfoni di Daznlo scialbo pareggio per 0-0 contro il Sassuolo. Una prestazione sicuramente deludente, che lascia quell'amaro in bocca tanto fastidioso quanto insopportabile. Qui di seguito, cari lettori de IlMilanista, vi riportiamo le affermazioni di Pioli.

Sulla deludente prestazione di questa sera: "È mancata lucidità, bisogna leggere meglio le situazioni, quel che ti concede e che non ti concede l'avversario. Siamo partiti bene, dopo quando il Sassuolo si è abbassato andavamo troppo profondi quando non c'era lo spazio. Troppa frenesia, poca qualità nei movimenti"

Sui pareggi fuori casa con Atalanta prima e Sassuolo poi: "L'Atalanta diciamo che l'abbiamo costretta noi ad abbassarsi e anche all'inizio col Sassuolo. Dopo quando l'avversario si abbassa cambia la partita, devi palleggiare di più e noi abbiamo sbagliato troppo. Una squadra matura come la nostra deve lavorare con più qualità facendo scelte migliori"

Su De Ketelaere schierato in posizione da falso nove: "Devo cominciare a gestire le forze dei giocatori. Senza Origi e senza Rebic era complicato ma Charles è abituato a fare il falso 9. Abbiamo provato un po' di più ad aprire la difesa avversaria, ma spesso siamo stati poco lucidi. Dal 70' in poi abbiamo giocato come se mancasse solo un minuto e invece c'era tempo. Non dobbiamo crearci troppa frenesia che non ci porta a una qualità di gioco migliore"

Sul derby che si avvicina sempre di più: "I ragazzi sono consapevoli delle difficoltà avute oggi e perché le hanno avute e questo è importante per la preparazione della prossima partita. Sabato sarà tutt'altra partita, l'Inter ha un altro modo di giocare. Dobbiamo prepararla dal punto di vista tattico e fisico. Volevo fare qualche rotazione in più poi non ci sono riuscito per vari motivi e perché mancavano dei giocatori. Conosciamo bene i nostri avversari, anche loro ci conoscono e la preparazione deve essere la migliore possibile"