IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Spareggi| Italia sfortunatissima: ecco l’avversaria della semifinale

Nazionale italiana

Ecco quale Nazionale l'Italia dovrà affrontare nella semifinale dei playoff di qualificazione ai mondiali 2022 e l'avversaria della finale

Redazione Il Milanista

Il giorno tanto atteso è arrivato. L'Italia ha scoperto le avversarie per gli spareggi per accedere al Mondiale qatariota dell'anno prossimo.

Gli azzurri, infatti, hanno perso l'occasione di qualificarsi alla Coppa del Mondo 2022 pareggiando le ultime partite del girone (vinto dalla Svizzera) e, per ciò, per staccare il biglietto deve affrontare gli spareggi. Un incubo già vissuto qualche anno fa, quando l'allora formazione di Ventura dovette affrontare la Svezia, senza però riuscire a vincere.

A differenza del 2018 però gli spareggi sono diversi: 12 squadre raggruppate in 3 gironi, o meglio percorsi. All'interno due teste di serie e due formazioni più abbordabili. Le teste di serie giocheranno contro una delle due Nazionali del girone una semifinale. La vincente poi affronterà la finale.

E poco fa c'è stato il sorteggio. Un sorteggio che non ha riso all'Italia. Gli azzurri, estratti nel terzo percorso, affronteranno in semifinale la Macedonia del Nord e, in caso di vittoria la vincente di Portogallo-Turchia. E proprio la Nazionale di Ronaldo e compagni era l'avversaria che Roberto Mancini avrebbe sperato di non avere nel proprio raggruppamento: "Chi eviterei ai play-off? Se abbiamo tutti i giocatori a disposizione possiamo incontrare chiunque, non è un grande problema  Se proprio dobbiamo toglierne una dico il Portogallo, perché sarebbe una sfida dura per entrambe le squadre, ma per il resto possiamo affrontare chiunque. Il problema maggiore in queste settimana è stato rappresentato dai tanti infortuni arrivati in un momento decisivo. Ma non ci abbatteremo".

Ecco tutti gli accoppiamenti dei playoff:

Ucraina

Semifinale 2: Galles - Austria

Finale: Vincente 2 - Vincente 1

Semifinale 3: Russia - Polonia

Semifinale 4: Svezia - Rep. Ceca

Finale: Vincente 3 - Vincente 4

Semifinale 5: Italia - Nord Macedonia

Semifinale 6: Portogallo - Turchia

Finale: Vincente 6 - Vincente 5