IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Social – Diaz arriva in Nazionale: “Benvenuto Brahim!”

Brahim Diaz

Ecco il post della nazionale di Luis Enrique che ha accolto il rossonero Brahim Diaz

Redazione Il Milanista

Dopo il pareggio tra Milan e Inter nel derby meneghino si è conclusa l'ultima giornata di campionato. Al termine molti club italiani ed europei hanno salutato alcuni dei loro giocatori che hanno risposto alla chiamata delle rispettive Nazionali.

Il Milan, ad esempio, dovrà fare a meno molti dei propri giocatori. Come ad esempio Simon Kjaer o Zlatan Ibrahimovic. Ma anche Sandro Tonali, Theo Hernandez e Rafael Leao tra i tanti. Chi invece è stato ignorato incredibilmente è stato Fikayo Tomori. Il commissario tecnico della Nazionale inglese Gareth Southgate ha infatti deciso di fare a meno del centrale anglocanadese classe '97.

Ma la vera novità è un'altra. Infatti il c.t. della Spagna Luis Enrique ha deciso di chiamare per la prima volta anche Brahim Diaz. Ecco i convocati della Roja, che affronterà Grecia e Svezia per le qualificazioni al prossimo mondiale:

Portieri: De Gea, Unai Simón, Robert Sánchez.

Difensori: Azpilicueta, Carvajal, Laporte, Eric García, Pau Torres, Iñigo Martínez, Jordi Alba, Jose Gayá.

Centrocampisti: Busquets, Rodri, Gavi, Carlos Soler, Koke, Mikel Merino.

Attaccanti: Sarabia, Yeremy Pino, Morata, Rodrigo Moreno, Fornals, Dani Olmo, Ansu Fati, Brahim Diaz.

Il c.t. dell'Under 21 giallorossa Luis de la Fuente ha commentato così la convocazione del rossonero:  “Faccio i complimenti a Brahim, è in un ottimo momento, sta facendo un gran lavoro, sono felicissimo per lui: che sia con la nazionale maggiore è un successo per tutti noi. La sua è un’evoluzione normale, ha giocato a livello altissimo con l’under, ora per lui inizia un’altra tappa e deve continuare a formarsi e a crescere. Lo sta facendo col Milan, deve solo avere continuità, perché di quello hanno bisogno i giovani, di regolarità e di fiducia. Al Milan ha trovato spazio e sta facendo bene, deve ancora maturare nell’aspetto fisico e mentale, però è sulla strada giusta, il processo è quello. La sua promozione rispecchia ancora una volta la garanzia e il potenziale del nostro calcio di base”.

Oggi Brahim Diaz è arrivato in Spagna per il ritiro delle Furie Rosse e il profilo Twitter della Spagna lo ha accolto così