news milan

Le condizioni fisiche di Kjaer: al rientro pronti degli esami a Milanello

Redazione Il Milanista

Simon Kjaer continua ad avere guai fisici e continuare ad accumulare panchine con la maglia danese. Nel frattempo Pioli osserva interessato

Tanti calciatori del Milan sono attualmente impegnati al Mondiale 2022 in Qatar. Uno tra questi è Simon Kjaer, centrale rossonero è capitano della sua Danimarca.

[an error occurred while processing this directive]

Purtroppo il danese è arrivato al Mondiale non certo con una condizione fisica straripante. E’ rientrato in estate dopo circa 8-9 mesi di stop per colpa del terribile infortunio al ginocchio, arrivato nel match contro il Genoa.

Inoltre è stato vittima di diversi stop muscolari, legati forse a sovraffaticamento proprio post-infortunio al ginocchio.

Purtroppo le condizioni di Kjaer non sono affatto migliorate. Il difensore classe ’89 ha giocato la gara di debutto del Mondiale contro la Tunisia, mentre nella seconda e sentitissima sfida contro la Francia è rimasto fuori.

Qualcuno aveva vociferato di insoddisfazione da parte del milanista per l’esclusione nella sfida contro i transaplini, ma in realtà lui stesso ha ammesso di provare dolore alla coscia destra.

Come riferisce Tuttosport, è ora allarme per Kjaer. Il c.t. danese Hjulmand non ha nascosto che il calciatore e capitano della sua Danimarca possa saltare anche il match decisivo contro l’Australia, vero e proprio dentro/fuori per gli ottavi di finale del Mondiale.

Non buoni i segnali che arrivano alle orecchie del Milan e di mister Pioli, visto che la gestione di un elemento come Kjaer è sempre complicata, visti gli infortuni. Ovviamente al rientro a Milanello, il danese sarà sottoposto ad esamispecifici e ad un programma personalizzato.