IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Al via oggi il Mondiale in Qatar: sette rossoneri in cerca di gloria

Al via oggi il Mondiale in Qatar: sette rossoneri in cerca di gloria - immagine 1
Parte oggi il Mondiale in Qatar. Sono ben sette i giocatori del Milan convocati dalle loro Nazionali per la massima competizione

Redazione Il Milanista

Il campionato italiano si è fermato dopo quindici giornate per permettere alle Nazionali di prendere parte al Mondiale in Qatar, che inizierà ufficialmente questa sera con la partita dei padroni di casa contro l’Ecuador. Sono ben sette i giocatori del Milanconvocati dalle loro Nazionali e che prenderanno parte da protagonisti a questa competizione. Tutti sono vogliosi di mettersi in mostra e di aiutare la propria squadra a raggiungere la vittoria del massimo trofeo internazionale.

Tra i giocatori con più ambizioni ci sono Theo Hernandez e Olivier Giroud, che giocheranno con la Francia Campione in carica. Proprio ieri sera è giunta la notizia dell’infortunio di Karim Benzema, che consegna così la maglia titolare direttamente a Giroud. Il centravanti rossonero è pronto a guidare l’attacco francese come già fatto in Russia nel 2018 e vuole superare il record di tutti i tempi di Henry, a soli due gol di distanza. Altro giocatore chiamato a supportare l’attacco della sua Nazionale è Rafael Leao, che ha buone possibilità di essere protagonista con il suo Portogallo.

De Ketelaere avrà l’opportunità di respirare aria nuova in questo Mondiale e di ricevere la giusta scossa mentale mancata in questi mesi in rossonero. Simon Kjaer invece indosserà la fascia da capitano nella sua Danimarca. Più giovani ma in cerca di riscatto sono Ballo-Tourè con il suo Senegal e Dest con gli USA. Dall’Italia ci sarà Stefano Pioli a fare il tifo per loro. Il tecnico rossonero spera che i suoi giocatori possano brillare in questa competizione e far vedere a tutti le loro qualità, anche se c’è sempre preoccupazione per le loro condizioni fisiche. L’allenatore spera di non ricevere brutte notizie in queste settimane dall’infermeria, per disputare il girone di ritorno con ancora più carica.