01:22 min

news milan

Sesto San Giovanni: Di Stefano vince ai ballottaggi e si conferma sindaco

Redazione Il Milanista

Di Stefano, è stato nuovamente eletto a sindaco di Sesto S. Giovanni. Il primo cittadino è favorevole alla costruzione di un nuovo stadio.

Roberto Di Stefano, candidato del centrodestra, è stato nuovamente eletto a sindaco di Sesto San Giovanni. Di Stefano, già primo cittadino del comune limitrofo di Milano negli ultimi 5 anni, ha sconfitto al ballottaggio il candidato della sinistra, Michele Foggetta. Un grande risultato questo anche in chiave nuovo stadio di San Siro. Sappiamo che Di Stefano è favorevole alla costruzione dell’impianto nel comune di Sesto, mentre il suo sfidante non lo era.

[an error occurred while processing this directive]

Lo stesso sindaco ha pubblicato un post sui suoi profili social per festeggiare la vittoria in cui ha scritto: “Sento un’emozione che mi fa venire i brividi. Ho il cuore pieno di gioia. Sesto San Giovanni non è più la Stalingrado d’Italia!!! Sarò ancora il vostro Sindaco. Vi aspetto ora in Piazza sotto il Comune per festeggiare una vittoria stupenda e bellissima. Vi vorrei ringraziare uno a uno per l’affetto e il sostegno. Un grazie speciale ai consiglieri eletti, ai candidati, ai militanti, ai sostenitori, al mio staff. Vi prometto che continueremo a lavorare con ancora più impegno e passione per la nostra amata Sesto San Giovanni. Saranno anni di svolta, di grande cambiamento, di sviluppo per il nostro territorio. Avanti insieme, con orgoglio e ambizione!!! Grazie di cuore!”.

Non sembrano dunque esserci dubbi: si lavora e si progetta sul nuovo stadio a San Siro. E quando all'amministratore delegato viene chiesto se altre proposte sono state dunque scartate lui risponde così: "Si sta ragionando su San Siro. E con il Milan ce lo siamo detti in maniera chiara. Se le tempistiche verranno rispettate non ci sarà nessun dubbio, in caso contrario si inizierà a pensare ad altre alternative". Sempre quindi sempre più lontana l'alternativa di un nuovo stadio a Sesto San Giovanni per il Milan ma per il momento le sue società milanesi viaggiano a braccetto: "L’alternativa Sesto tiene dentro anche noi", precisa Antonello. Che poi precisa: "Lo sa anche il sindaco Sala. Non credo che i rossoneri decideranno di andare avanti da soli. Ma nel caso troveremmo una soluzione. E tra le possibilità magari anche di procedere con San Siro da soli".