IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Sesto San Giovanni: Di Stefano vince ai ballottaggi e si conferma sindaco

stadio san siro
Di Stefano, è stato nuovamente eletto a sindaco di Sesto S. Giovanni. Il primo cittadino è favorevole alla costruzione di un nuovo stadio.

Redazione Il Milanista

Roberto Di Stefano, candidato del centrodestra, è stato nuovamente eletto a sindaco di Sesto San Giovanni. Di Stefano, già primo cittadino del comune limitrofo di Milano negli ultimi 5 anni, ha sconfitto al ballottaggio il candidato della sinistra, Michele Foggetta. Un grande risultato questo anche in chiave nuovo stadio di San Siro. Sappiamo che Di Stefano è favorevole alla costruzione dell’impianto nel comune di Sesto, mentre il suo sfidante non lo era.

Lo stesso sindaco ha pubblicato un post sui suoi profili social per festeggiare la vittoria in cui ha scritto: “Sento un’emozione che mi fa venire i brividi. Ho il cuore pieno di gioia. Sesto San Giovanni non è più la Stalingrado d’Italia!!! Sarò ancora il vostro Sindaco. Vi aspetto ora in Piazza sotto il Comune per festeggiare una vittoria stupenda e bellissima. Vi vorrei ringraziare uno a uno per l’affetto e il sostegno. Un grazie speciale ai consiglieri eletti, ai candidati, ai militanti, ai sostenitori, al mio staff. Vi prometto che continueremo a lavorare con ancora più impegno e passione per la nostra amata Sesto San Giovanni. Saranno anni di svolta, di grande cambiamento, di sviluppo per il nostro territorio. Avanti insieme, con orgoglio e ambizione!!! Grazie di cuore!”.

Non sembrano dunque esserci dubbi: si lavora e si progetta sul nuovo stadio a San Siro. E quando all'amministratore delegato viene chiesto se altre proposte sono state dunque scartate lui risponde così: "Si sta ragionando su San Siro. E con il Milan ce lo siamo detti in maniera chiara. Se le tempistiche verranno rispettate non ci sarà nessun dubbio, in caso contrario si inizierà a pensare ad altre alternative". Sempre quindi sempre più lontana l'alternativa di un nuovo stadio a Sesto San Giovanni per il Milan ma per il momento le sue società milanesi viaggiano a braccetto: "L’alternativa Sesto tiene dentro anche noi", precisa Antonello. Che poi precisa: "Lo sa anche il sindaco Sala. Non credo che i rossoneri decideranno di andare avanti da soli. Ma nel caso troveremmo una soluzione. E tra le possibilità magari anche di procedere con San Siro da soli".