news milan

Scatto Renato Sanches, intesa trovata: il mediano si avvicina al Milan!

renato-sanches
Finalmente Renato Sanches! Arrivano buone notizie sul suo conto. Il PSG, sempre più defilato, pare aver lasciato un'autostrada al Milan

Redazione Il Milanista

Il calciomercato sta entrando sempre di più nel vivo. E lo dimostrano i colpi che arrivano dalla avversarie - vedi Pogba e Di Maria per le zebre -. Il Milan però, nonostante il tempo (tanto) tempo perso il mese scorso, ha iniziato a fare sul serio. Chiuso il capitolo a proposito di Origi, ora si è buttato a capofitto sulla questione 'tridente'. I due indiziati principali ad arrivare sono Ziyech dal Chelsea e la stellina belga Charles De Ketelaere. E ogni giorno sembra che venga fatto un passettino in più verso il loro atterraggio nel capoluogo lombardo.

La trequarti offensiva però, non è l'unico tassello da sistemare come ben sappiamo. Ci sarebbe anche la delicata faccenda relativa al centrocampo. E qua, il nome principe è proprio quello di Renato Sanches. Lui, sempre e solo lui. Non se n'é mai andato via dalla testa dei dirigenti milanisti. Rimane un punto fermo, inamovibile, intoccabile. Maldini e Massara lo desiderano troppo. Sarebbe la l'incastro perfetto per la cerniera di centrocampo, il tassello mancante insieme ai vari Bennacer, Tonali, Pobega e il talentuoso Adli. Tutto molto interessante, ma a che punto è la trattativa? Ci sono delle novità succulenti?

E la risposta è proprio quella che i tifosi rossoneri si aspettavano da sentire da troppo tempo a questa parte: sì, sono arrivate. E sono anche belle genuine e ricche di vitamine, sì della vitamina della rivincita. Proprio sul PSG. I parigini, da nababbi quali sono, hanno completato il sorpasso proprio sui meneghini ma poi non hanno chiuso il colpo. E allora il tandem di mercato non ha perso tempo. Tutt'altro. Ci sarebbe già una prima bozza di accordo. 10 milioni di euro dritti nelle casse dei francesi, stando alla Gazzetta dello Sport. Insomma, la cifra giusta senza strafare. Manca però da trovare l'accordo sull'ingaggio. Ma la linea di pensiero è molto positiva, sono tutti molto fiduciosi. Il portoghese sbarcherebbe volentieri a Milano e il Diavolo non vede l'ora di metterlo a disposizione di Pioli. Staremo a vedere, la trattativa è pronta a scaldarsi.