IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Sabatini: “Leao ti fa a pezzi. Ma anche il georgiano è determinato”

Walter Sabatini, attuale dirigente del Bologna
Intervistato dal Corriere dello Sport, l’ex DS della Salernitana Walter Sabatini ha parlato del duello Milan-Napoli e dei suoi protagonisti, Rafael Leao e Kvicha Kvaratskhelia. Ma il giocatore che ti piace di più è Kvara. «Non ho mai...

Redazione Il Milanista

Intervistato dal Corriere dello Sport, l’ex DS della Salernitana Walter Sabatini ha parlato del duello Milan-Napoli e dei suoi protagonisti, Rafael Leao e Kvicha Kvaratskhelia.

Ma il giocatore che ti piace di più è Kvara.

«Non ho mai conosciuto l’invidia, tranne ora che ho scoperto questo ragazzo. Giuntoli è stato un fenomeno, da applausi, perché questa è un’opera d’arte. La gestione del mercato è una lezione per tutti, vanno fatti i complimenti anche ad AdL: hanno rivoluzionato, si sono liberati – mi verrebbe da dire con poca eleganza facendo pulizia – di un gruppo che ormai aveva dato tutto ed hanno pure tagliato i costi e fatto lievitare il tasso tecnico. Poi hanno affidato tutto a quel gran genio di Luciano e via».

Kvara o Leao, per Sabatini? 

«Leao ti fa a pezzi, porca miseria. Ma il georgiano è cattivo, determinante, di impatto. Io voto per Kvara. Mi dica Cristiano come ha fatto a pescarlo? Come?».

Il Milan è un altro esempio ma Sabatini, parlandone, deve spogliarsi dei panni del «papà» di Massara. 

«E allora sto zitto. Non si può ignorare ciò che ha fatto lui, con Maldini. La gente dimentica, ma sono stati capaci di resistere, di superare l’effetto Rangnick – che ormai era stato ingaggiato – e stringendo i denti, mostrando le competenze, hanno evitato di ritrovarsi fuori. Perché loro erano saltati per aria, eh. Invece: rifatto il Milan, che ha vinto lo scudetto e continua ad essere protagonista. Come vuoi che taccia su Massara?».