IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Capitolo rinnovi: i rossoneri pronti a blindare un altro pilastro

Sandro Tonali
Manca sempre meno alla chiusa del mercato, ed il Milan studia sempre qualche colpo .Poi però ci saranno dei rinnovi di contratto da fare

Redazione Il Milanista

Manca sempre meno alla chiusa del mercato, ed i rossoneri vorranno ancora provare a puntellare qualche reparto.Poi però ci saranno dei rinnovi di contratto da fare. Certamente quelli di Rafael Leao e Ismael Bennacer sono i più urgenti, ma anche i più complicati.

L’entourage di Leao chiede un ingaggio da 6-7 milioni di euro netti a stagione e la trattativa non è ancora decollata. Anche per Bennacer è tutto in standby e 3,5 milioni annui potrebbero non bastare per firmare. Paolo Maldini e Frederic Massara sperano di riuscire a perfezionare entrambi i rinnovi.

Dopo il prolungamento di Fikayo Tomori, la dirigenza rossonera vuole blindare anche un altro difensore: Pierre Kalulu. L’ex Lione oggi percepisce circa 500 mila euro netti annui e il suo stipendio dovrebbe essere triplicato o quadruplicato. Il suo rendimento ha convinto tutti nell’ambiente rossonero e il Milan vuole premiarlo con un nuovo accordo più remunerativo.

Tra i rinnovi che il club rossonero intende firmare a breve c’è anche quello di Sandro Tonali. L’ex Brescia aveva accettato una riduzione dell’ingaggio per restare a Milano un anno fa e oggi percepisce circa 1,2 milioni a stagione.

Il Corriere della Sera spiega che la dirigenza rossonera vuole offrirgli un nuovo accordo da circa 2,7 milioni fissi. A inizio settembre la trattativa può entrare nel vivo e la scadenza contrattuale sarà portata da giugno 2026 a giugno 2027. Il giocatore è felice in maglia rossonera e la dirigenza è sicura del suo valore.

La passata stagione ha dimostrato che il Milan ha fatto bene a investire su Tonali, che dopo una prima annata non facile si è decisamente rilanciato. È stato un elemento fondamentale nella conquista dello Scudetto. Tante le prestazioni di alto livello e anche cinque gol messi insieme, tutti importanti. Adesso Sandro punta alla consacrazione definitiva, vuole confermarsi.