news milan

Renato Sanches si avvicina al PSG? Spunta la rivelazione dell’amico!

Renato Sanches
PSG o Milan? Quale sarà la prossima destinazione di Renato Sanches? Ancora non si sa, l'attesa è spasmodica. Spunta la rivelazione dell'amico

Redazione Il Milanista

Ormai lo sanno anche i muri, Renato Sanches è un chiaro obiettivo del Milan. Il Diavolo lo vuole per rinforzare e rafforzare la propria mediana. Necessariamente, senza se e senza ma. Anche perché, va ricordato, i meneghini hanno perso un giocatore capace di spostare gli equilibri quale Franck Kessié. Un rinforzo del calibro di Sanches perciò è fondamentale. Il lusitano andrebbe a ricoprire gli stessi ruoli del "Presidente", centrocampista centrale ma all'occorrenza trequartista. Insomma, è un colpo da chiudere.

Colpo che però tarda ad arrivare. E le motivazioni sono presto svelate. Da una parte infatti vi sono i mancati rinnovi di Maldini e Massara, i due uomini mercato di questo Milan. E finché il tandem non viene riconfermato, il mercato non può andare avanti. Rimane bloccato, niente da fare.

Dall'altra invece, vi è il (forte, fortissimo) interesse da parte del PSG sul portoghese. Già, i parigini hanno svelato il loro gradimento per l'ex Bayern proprio in questo weekend e non intendono mollare la presa. I campioni di Francia hanno l'idea di rivoluzionare la mediana, tramite acquisti (ma anche cessioni) ad effetto. E Renato Sanches fa proprio al caso loro. Il classe 1997 cerca l'occasione della vita, quella del salto di qualità definitivo: centrale la Champions ma non solo. Essere titolare, fondamentale e perno della sua prossima squadra. Non come con i bavaresi.

E quest'occasione possono dargliela sia i rossoneri che i blu di Francia. Vero, ma quest'attesa rischia di diventare tossica per il popolo milanista. Tant'è che l'iberico starebbe seriamente riflettendo sull'approdo al Parco dei Principi. E a confermarlo, ci sarebbe una recentissima frase pronunciata da un suo caro amico che recita: "Renato ama Parigi, la Francia ed il suo campionato". Insomma, una piccola ma importante rivelazione destinata a creare scompiglio. Per lo meno in Casa Milan. Staremo a vedere, ad ora nulla è deciso. Quasi sicuramente, questa settimana potrà essere decisiva per il futuro di Renato: Milan o PSG?