news milan

acmilan.com | Rassegna stampa rossonera dell’8 ottobre 2021

Redazione Il Milanista

La rassegna stampa rossonera di oggi, con tutti i principali quotidiani sportivi che stamane parlano di Milan

Milan, la rassegna stampa dell'8 ottobre 2021

[an error occurred while processing this directive]

PIOLI DICE SCUDETTO (Gazzetta dello Sport)

Al Festival dello Sport Gazzetta, Stefano Pioli sul campionato: "Abbiamo iniziato bene, siamo forti, ma sarà un torneo equilibrato. Noi vogliamo stare lì fino alla fine". "Mister portaci lo scudetto", gli urla un tifoso dalla platea. Pioli sorride e ripensa alla scala: lui e il suo Milan vogliono continuare a salire.

PIOLI OSPITE SPECIALE (Gazzetta dello Sport)

Al Festival dello Sport organizzato anche quest'anno a Trento dalla Gazzetta dello Sport. Pioli racconta: "I tecnici che mi hanno lasciato di più sono Trapattoni, Bagnoli e Ranieri. Zlatan? È una persona troppo intelligente e simpatica, ha ancora tanto da dare. E il giocatore più forte che ho allenato".

TRENTO, PIOLI IN CATTEDRA (Corriere della Sera)

Pioli al Teatro Sociale di Trento: "Col club condividiamo tutte le scelte, abbiamo deciso di investire sul talento dei giovani e questa strategia sta pagando". Su Tonali: "Aveva solo bisogno di trovare equilibrio". Sui tifosi: "Vicini e passionali, hanno sempre capito il nostro percorso". Che chissà dove può portare.

"IL MIO MILAN È NATO COSÌ" (Tuttosport)

Stefano Pioli al Festival dello Sport Gazzetta di Trento: "Atalanta-Milan il punto più basso della mia avventura, una sconfitta molto pensante anche se ci ha insegnato moltissime cose e siamo stati bravi a ripartire. Da lì è nato il nostro Milan. Mi auguro che la partita appena giocata non sia il punto più alto, ma che ce ne siano anche altri".

PIOLI TRA STADIO E CAMPO (Tuttosport)

"Servirebbero strutture diverse, gli stadi di Champions delle grandi città europee sono molto più moderni. Spero di essere l'allenatore del Milan quando ci sarà il nuovo stadio a Milano. Le commissioni agli agenti? Credo che per una squadra che paga un ingaggio per cinque/sei anni a giocatore non sia giusto poi perderlo a zero".

THEO HERNÁNDEZ RIMONTA LUKAKU (Gazzetta dello Sport)

La Francia cresce e ribalta la partita da 0-2 a 3-2 nella semifinale di Nations League a Torino. Nelle pagelle 6,5 a Theo Hernández. Il giudizio: "Come il fratello, soffre da morire le scorribande di de Bruyne nel primo tempo, ma non s'arrende e alla fine trova il gol decisivo".

GIROUD FA GLI STRAORDINARI (Corriere dello Sport)

Ora è arrivato il momento di vedere in campo il vero Giroud, l'atleta che a inizio stagione aveva convinto tutti. L’ex Chelsea sta lavorando sodo per farsi trovare pronto e contro l'Hellas potrebbe toccare a lui, in attesa di Zlatan Ibrahimović che fa passi in avanti verso il ritorno in campo.

GIROUD PRONTO, ZLATAN QUASI (Gazzetta dello Sport)

Da Ibrahimović a Giroud, da Bakayoko a Krunić, c'è un grappolo di rossoneri che "apre e chiude" Milanello da tre giorni. L'obiettivo è lo stesso per tutti, tornare al più presto a disposizione: Pioli potrebbe presentarsi all'appuntamento di sabato 16 contro il Verona a San Siro con una rosa irrobustita sia a centrocampo che in attacco.

ADLI, UN ALTRO BABY CONQUISTA IL MILAN (Tuttosport)

Yacine Adli nell'ultimo mese si è ripreso il posto da "10" nello scacchiere di Vladimir Petkovic. Con lui in campo dall'inizio, il Bordeaux ha trovato una maggiore concretezza: in quattro gare senza Adli nell'undici titolare, la squadra di Petkovic ha collezionato solo 2 punti; con Adli in campo, 5 in altrettante partite.

CAPIENZA STADIO, LE STRATEGIE DEL MILAN (Tuttosport)

Con l'imminente entrata in vigore delle nuove normative sulla capienza degli stadi e con l'apertura del 75% dei posti disponibili negli impianti, non è da escludere che i prezzi per le gare di campionato vengano nuovamente rivisti al ribasso, considerato che aumentando i posti sarà più facile trovare più persone disposte a prendere il tagliando per il singolo evento a un prezzo ragionevole.