news milan

MILAN NEWS | Arriva l’ ufficialità di un rinnovo, ed ora occhio alla prima

Un frame di Napoli-Milan
Ecco tutte le notizie principali della giornata nella rassegna stampa rossonera de IlMilanista.it del 13 agosto 2022

Redazione Il Milanista

Rassegna stampa

—  

Buongiorno e buon 13 agosto amici de IlMilanista.it.

Ecco per voi tutte le principali notizie della mattinata nella consueta rassegna stampa

  Ufficilità

—  

Fikayo Tomori e il Milan si giurano amore e  fedeltà. Il centrale inglese classe 1997 ha detto sì alla proposta di rinnovo presentata dal club rossonero, che ha messo sul piatto un prolungamento , con rispettivo adeguamento fino al 2027, due anni in più rispetto alla scadenza dell’accordo.

Questo il comunicato ufficiale del club: "AC Milan è lieto di annunciare il rinnovo del contratto di Fikayo Tomori fino al 30 giugno 2027.

Arrivato al Milan nel gennaio 2021, Fikayo ha dimostrato da subito le sue qualità sul terreno di gioco, meritandosi l'affetto dei tifosi rossoneri.

Tomori e il Milan proseguiranno insieme il loro cammino."

Esordio

—  

Oggi alle ore 18:30 i rossoneri affronteranno in casa i friulani allenati da Sottil. Sarà una gara speciale per tutti, si tratta della prima con il tricolore sul petto, ma soprattutto sarà un match dal gusto particolare per Charles De Ketelaere il quale farà probabilmente il suo esordio ufficiale a San Siro.

Molti campioni del passato hanno  vissuto momenti speciali al proprio esordio. Basti ricordare i goal di Ruud Gullit e Marco van Basten nel 1987 a Pisa o il debutto di Weah che mise in ginocchio l' Uganeo di Padova dopo soli 6 minuti di gioco.

Statistiche pre gara

—  

Il Milan Campione d'Italia oggi affronterà al San Siro l'Udinese di Sottil, all'esordio in Serie A. Anche nell'ultima sfida contri i friulani i rossoneri si trovarono davanti ad un allenatore all' esordio, in quel caso su Cioffi ed il match terminò sul risultato di 1-1.

Sarà la gara numero 103 contro  l'Udinese, la n. 52 in casa. Si registra la bellezza di 26 successi per i diavoli, 18npareggi e 7 sconfitte. La vittoria con il maggior numero di goal è stata nel lontano 1958-59, dove la gara terminò con un sonoro 7-0, tripletta di Galli, doppietta di Bean, e reti di Fontana e Danova.