IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Pioli: “Abbiamo fatto una buonissima prestazione, serve continuità”

Pioli
Dopo la sfida di San Siro tra Milan e Frosinone, l'allenatore dei rossoneri ha parlato ai microfoni di Sky per commentare l'esito del match

Nel match valido per la quattordicesima giornata di Serie A, il Milan ha battuto 3-1 il Frosinone a San Siro. Dopo la partita Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.

La vittoria: "Era il nostro obiettivo. E' importante aver vinto la seconda partita consecutiva. Dobbiamo dare continuità al nostro campionato se vogliamo lottare per i primi posti".

Theo Hernandez centrale di difesa: "L'idea è nata da lui, è venuto da me e mi ha detto che poteva giocare in quel ruolo. Ha fatto benissimo in fase difensiva e chiaramente anche in fase di impostazione. Ha fatto una grande partita, forse l'unico errore è stato sulla palla inattiva, ha dimostrato una grande voglia di aiutare la squadra in un momento delicato".

Il pranzo con Cardinale: "Gerry lo sento spesso in questa stagione, ogni volta che viene a Milano ci vediamo. Come tutti i proprietari chiede spiegazioni su cose che non sono andate bene. E' stato un incontro positivo e costruttivo per me. E' molto presente, vuole conoscere tutte le situazioni".

Le scelte di formazione: "Mi fido molto dei giovani, il Settore Giovanile sta facendo un grande lavoro che darà frutti nei prossimi anni. Ma credo sia giusto avere la lucidità di capire i momenti, capire quando bisogna metterli in campo e quando mettere giocatori più esperti. Oggi non c'era spazio per l'emozione. Io non ho paura a metterli in campo, ma so quando devo farlo".

Il momento: "Manca la continuità e dobbiamo trovarla nelle prestazioni. Prima recupereremo gli infortunati e prima aumenteremo la nostra qualità. Questa situazione sta incidendo. Dobbiamo trovare continuità in campionato per lottare per la vetta".

La prestazione: "Abbiamo fatto una buonissima partita contro un avversario che stava bene. Abbiamo concesso poco, a parte l'occasione arrivata dopo l'errore di Tomori, che ha rischiato un dribbling che non doveva rischiare".

Complimenti a Di Francesco: "Gli ho fatto i complimenti. E' un ottimo allenatore e una persona intelligente. Il Frosinone gioca bene e noi siamo stati bravi a essere squadra. Abbiamo meritato di vincere contro una buona squadra".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.