IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Pioli: “Conosciamo il Liverpool. Al posto di Ibra o Rebic o Giroud”

Stefano Pioli, tecnico rossonero

Le parole di Stefano Pioli prima della partenza per Liverpool per la prima giornata della fase a gironi di UCL.

Redazione Il Milanista

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Stefano Pioli ha parlato alla vigilia di Liverpool-Milan. Queste le sue parole:

SUL RITORNO IN CHAMPIONS LEAGUE  - "Domani saprò dire quale sarà l'emozione, fino ad oggi la concentrazione era sulla preparazione della partita. Siamo arrivati qui con entusiasmo e energia e proveremo a metterli in campo anche domani sera"

SULLE CONDIZIONI DI IBRAHIMOVIC - "E' uscito dalla partita di domenica con il tendine infiammato, speravamo che potesse recuperare nel giorno di riposo ma non è stato così. Oggi ha provato con la squadra ma abbiamo deciso di non rischiarlo a scopo precauzionale"

SU SANDRO TONALI - "Sandro ha avuto una piccola indisposizione ma domani partirà con noi ma credo possa essere disponibile nella partita di domani. Ha lavorato sempre con grande disponibilità e attenzione ed ora ha tutte le qualità per essere un titolare di questo Milan"

 Il Milan festeggia il ritorno al gol di Ibrahimovic

SULLA STORIA DEL MILAN IN CHAMPIONS LEAGUE - "La storia del Milan parla di un Milan in Champions ma per 7 anni la squadra non è stata in questa competizione. Ora vogliamo a provare a scrivere la storia del Milan di Ibra, Kjaer, Kessie, Bennacer e Calabria. Proveremo a fare la nostra partita contro un avversario forte, allenata da un grande allenatore e che due anni fa ha vinto la Champions. Non nascondiamo le difficoltà di questa partita ma siamo arrivati qui con le nostre qualità"

SUL LIVERPOOL - "Sappiamo quali sono le caratteristiche del Liverpool. E' una squadra molto verticale con due attaccanti velocissimi come Manè e Salah che sanno penetrare in area con velocità. Le fasi di gioco sono sempre due. Quando avremo la palla noi dovremo avere la personalità e la qualità tecnica per trovare gli spazi giusti"

SU GIROUD - "Due settimane fermo per Giroud hanno inficiato sulla sua condizione, è un peccato perchè stava veramente bene. Due giorni non sono sufficienti per tornare ad avere 90' ma uno spezzone della gara lo farà. Doveva partire titolare Ibra per quello che avevamo provato ma ora il dubbio sarà su chi giocherà tra Rebic e Giroud e uno che poi subentrerà"