IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Pioli batte un altro record: è l’ottavo allenatore nella storia del Milan

Stefano Pioli
Stefano Pioli ha raggiunto ieri sera un altro record, diventando così l’ottavo allenatore nella storia del Milan.

Redazione Il Milanista

Ieri sera al Bentegodi il Milan è riuscito a trionfare per 2-1 sui padroni di casa. Gli uomini di Pioli raggiungono così il terzo posto in classifica con 23 punti, restando sotto ai partenopei per sole tre lunghezze. Vediamo insieme alcuni numeri e statistiche maturati dalla formazione rossonera nella decima giornata di campionato.

Il Milan è l’unica squadra dei cinque grandi campionati europei ad essere imbattuta fuori casa nel 2022, senza tener conto delle squadre neopromosse. Inoltre è la prima volta nella storia rossonera che la formazione meneghina riesce a conquistare almeno sette vittorie nelle prime dieci giornate di campionato. Proprio ieri sera Stefano Pioli ha raggiunto le 150 panchine da allenatore del Milan, tenendo conto di tutte le competizioni in cui i rossoneri sono coinvolti. Pioli è attualmente l’ottavo allenatore a tagliare questo traguardo con i Diavoli.

Il protagonista di ieri sera è stato Sandro Tonali, il quale ha segnato la rete del raddoppio rossonero e ha permesso alla sua squadra di ottenere i tre punti in trasferta. Tonali non segnava in campionato dal maggio 2022, proprio dalla sfida contro il Verona. Con il gol di ieri e con la doppietta dello scorso anno, Sandro è arrivato a tre gol su sette in Serie A proprio contro la formazione gialloblù. Invece Ante Rebic ha disputato la sua 100esima presenza in Serie A con la maglia del Milan, la 48esima subentrando dalla panchina.