news milan

Pellegatti: “La partita del Milan contro il Sassuolo è un incubo totale”

Pellegatti: “La partita del Milan contro il Sassuolo è un incubo totale” - immagine 1

Le parole di Carlo Pellegatti.

Redazione Il Milanista

MILANO - Carlo Pellegatti, noto tifoso e giornalista rossonero, si è così espresso sul suo canale Youtube commentando Milan-Sassuolo: “La partita del Milan contro il Sassuolo è un incubo totale e nessun rossonero merita la sufficienza oggi. Dopo il gol del vantaggio di Romagnoli questa partita sembrava indirizzata verso una vittoria neanche complicata, ma poi il disastro. Il pareggio di Scamacca dopo l’errore di Bakayoko. Il Milan si p sciolto totalmente e loro hanno trovato la seconda rete con l’autogol sfortunato di Kjaer. Nel secondo tempo loro hanno fatto meglio e hanno segnato anche il terzo gol. Cosa sia successo oggi non lo so e non ne ho idea. Troppo facile per il Sassuolo dominare l’incontro dopo aver trovato il pari. Quello che mi preoccupa ora non è la classifica ma la prestazione, bisogna vedere come ne esce la squadra da questo shock. Quando tutti i giocatori non rendono, c’è qualcosa che non va”.

Il gol di Berardi contro il Milan

Le parole di Pioli in conferenza

Sulla gestione della gara - C'è mancata lucidità. Abbiamo sbagliato troppe situazioni, soprattutto nell'area avversaria. Ci manca l'ultimo passaggio. Dovevamo gestire meglio il vantaggio, abbiamo commesso un errore che abbiamo pagato a caro prezzo. Non c'è stata sufficienza, la squadra era determinata e attenta. Non siamo stati lucidi e abbiamo sbagliato le scelte. Ci siamo affidati alle scelte individuali che oggi però non sono arrivate.

Sulla difesa - La nostra fase difensiva richiede di affrontate molti uno contro uno. Oggi ne abbiamo persi tanti. Il centrocampo doveva gestire meglio alcuni palloni. Dentro l'area bisognava essere più attenti. Abbiamo preso 7 gol in due partite, dobbiamo rivedere qualcosa.

Su Florenzi - Ragazzo fantastico, sempre a disposizione. Appena arrivato l'ho utilizzato più alto. Poi mi ha chiesto lui di giocare terzino. E' intelligente e può ricoprire diversi ruoli. Sta crescendo di condizione e oggi ha contenuto bene Raspadori.

Sulla reazione della squadra - Pretendo la giusta determinazione dopo due sconfitte consecutive. L'approccio alla partita non è stato sbagliato. Dovevamo gestire meglio alcune situazioni. Bisogna fare meglio da tutti i punti di vista. Vogliamo tornare a vincere. Non abbiamo giustificazioni. La squadra non era stanca dopo Madrid, magari potessimo avere il doppio impegno fino alla fine.