IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Pedullà: “Non è vero che Kessie ha chiesto 7 milioni a stagione”

Franck Yannick Kessie

Notizia di oggi è l'affare in chiusura fra il centrocampista rossonero Franck Kessie ed il Barcellona di Xavi.

Redazione Il Milanista

Alfredo Pedullà, sul proprio sito, ha parlato così di questa trattativa di mercato: "Il Milan sta lavorando da mesi per un grande futuro. Botman è un obiettivo che si avvicina, Renato Sanches resta in quota (a proposito: non è assolutamente vero che abbia chiesto 7 milioni di ingaggio a stagione), con il via libera del Lille che sarebbe stato operativo se a gennaio Jorge Mendes avesse avuto pretese diverse sullo stipendio del suo assistito. Sanches è apprezzato da altri club (Juve compresa), ma il Milan confida sempre di mantenere il vantaggio. Poi, se il centrocampista in scadenza nel 2023 dovesse fare altre scelte, amen. Un erede di Kessié arriverà". 

Franck Kessie fine stagione saluterà Milanello e secondo quanto scrivono in Spagna a partire dal 1 luglio sarà un giocatore del Barcellona. Stando a quanto riporta Sport.es, nella giornata di lunedì il club catalano e l'entourage del centrocampista ivoriano avrebbero chiuso l'accordo, raggiungendo l'ok definitivo. Mancherebbero soltanto le firme per rendere tutto ufficiale, ma l'affare sarebbe ormai chiuso.   Il centrocampista ivoriano classe 1996, che in questi mesi ha sempre rifiutato tutte le offerte del Milan per il rinnovo, avrebbe dunque deciso di andare a giocare alla corte di Xavi, il quale sta mostrando ottime cose da quando si è insediato nella panchina blaugrana.

Da quanto filtra dalla Spagna l'accordo sarebbe stato raggiunto per un contratto di cinque stagioni a 6,5 milioni all'anno più bonus. Una notizia che, in attesa di essere confermata, sta già facendo insorgere i tifosi rossoneri contro l'ivoriano ed il suo procuratore. Ma rimanendo in tema mercato, Maldini a mille all'ora: doppio colpo dal Chelsea<<<