IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Paquetà a Telefoot: “Qui mi sento a casa: Juninho ha sempre creduto in me”

Lucas Paqueta, ex rossonero.

Ai microfoni di Telefoot è intervenuto il centrocampista dell'Olympique Lyon Lucas Paquetà. Ecco le parole dell'ex Milan

Redazione Il Milanista

A ottobre 2017 il Milan mise a segno un colpo mercato importante. L'ex direttore sportivo rossonero Leonardo, oggi al Paris Saint Germain, volò in Brasile e tornò con l'accordo firmato, di fronte a un esborso di 38 milioni di euro, per l'arrivo a gennaio di quello che sarebbe dovuto essere il nuovo Kakà: Lucas Paquetà.

Un acquisto che però non ha portato i frutti che tutto il mondo rossonero si aspettava. Infatti il brasiliano a Milanello ha deluso tutti: Gattuso, Giampaolo e Pioli tanto che nell'estate del 2020 il Milan ha deciso di cederlo a titolo definitivo al Lione di Aulas per 20 milioni di euro e una percentuale sulla rivendita del brasiliano.

In Ligue 1 il brasiliano è rinato mostrando tutta la sua classe e oggi ha parlato ai microfoni di Telefoot. “L’affetto dei tifosi è indescrivibile. Spero di poter dare tutto e renderli orgogliosi. Juninho (il ex giocatore e direttore sportivo dei transalpini, ndr) ha sempre creduto in me, ho scelto di venire qui grazie a lui. Quando mi ha mostrato il progetto del club ho capito subito che avrei dovuto giocare qui. Ora finalmente capisco il perché. Il calcio è uno sport di squadra, ma sono comunque felice di avere la maglia numero 10. E un simbolo. Sono qui da più di un anno e ora ho più responsabilità: ne sono consapevole e spero di ripagare le aspettative. Non penso di volermene andare, è il miglior periodo della mia carriera fino ad ora e spero che duri a lungo. Qui mi sento a casa. Il mio obiettivo è di giocare in Champions League e spero di farlo qui. Voglio ripagare i tifosi per tutto l’affetto che mi danno”.

E proprio con la formazione guidata da Peter Bosz Lucas Paquetà ha anche ritrovato la Nazionale.