Il giornalista Franco Ordine ha analizzato la situazione in casa Milan sul Corriere dello Sport. Sulla scelta del nuovo attaccante: "Come si sceglie oggi un centravanti? Proviamo a indovinare le caratteristiche principali. Primo: deve piacere al suo allenatore. Secondo: deve avere un costo compatibile con il bilancio della società. Terzo: come tutti i suoi colleghi deve avere un significativo curriculum in materia di gol (consultare l’almanacco Panini per intenderci e contabilizzare i gol fatti)”.


news milan
Ordine: “Zirkzee prima scelta del Milan, ma ora ci sono cinque profili…”
Su Zirkzee: “A casa Milan la prima scelta fu Zirkzee, novità assoluta del Bologna di Thiago Motta e per questo motivo seguito da Moncada (scouting rossonero) una, due, tre volte fino a marzo. Motivo semplicissimo: Giroud dichiarò in anticipo l’intenzione di trasferire sé stesso e la sua famiglia negli Usa. Scoperta la dimensione della clausola (quaranta milioni) e quella clamorosa delle commissioni richieste (quindici milioni) il Milan ha abbandonato la pista. Non rientrava nel secondo parametro”.
Sulle alternative: “A quel punto sul tavolo di Ibra e Fonseca è apparso questo foglietto con cinque profili messi in fila indiana: Morata, Gimenez, Lukaku, Dobvyk, Abraham. Come si può capire dopo ulteriore approfondimento, sono uno diverso dall’altro per età, cifra tecnica, caratteristiche fisiche e curriculum. E in questo caso - quello del Milan - è quasi impossibile trovare il candidato ideale capace di soddisfare tutte le esigenze sopra descritte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA