news milan

Nocerino a MTV: “Spero che Pioli faccia altre 400 panchine al Milan”

Redazione Il Milanista

Ecco le parole a Milan TV dell'ex centrocampista di Milan e Torino Antonio Nocerino sull'artefice dei rossoneri: ovvero Stefano Pioli

Questa sera il Milan affronterà il Torino di Ivan Juric. I granata, dopo le due sconfitte contro Juventus e Napoli, sono tornati alla vittoria nell'ultima di campionato dove hanno affrontato e battuto 3 a 2 il Genoa, partite dove sono brillate le stelle di Sanabria e di Pobega. E proprio il centrocampista in prestito dal Milan è diventato uno dei punti fermi del tecnico croato tanto da elogiarlo in conferenza stampa: "Pobega è tuttocampista, riesce a fare bene la fase difensiva, ha grandissima forza negli inserimenti. Crescerà tanto quest’anno, impara molto veloce. Deve crescere tecnicamente nella trasmissione della palla".

[an error occurred while processing this directive]

In vista della partita di questa sera di San Siro tra i rossoneri e i granata, ai microfoni di Milan Tv è intervenuto Antonio Nocerino. L'ex centrocampista classe '85 nella sua carriera ha vestito entrambe le maglie, oltre a quelle di Benevento, Orlando City, Genoa e Palermo.

L'ex trequarti, sbocciato ai tempi del primo Ibrahimovic, si è soffermato molto sull'ambiente Milan e soprattutto sullo staff. Uno staff capitanato da Stefano Pioli che nel match di sabato scorso contro il Bologna ha festeggiato le 100 panchine in rossonero. E proprio il tecnico emiliano è il vero artefice della scalata alla classifica del Milan e l'ex centrocampista si è espresso così ai microfoni di MilanTv sul tecnico rossonero: "Al Milan c’è un ambiente incredibile creato dal mister e dai dirigenti. Oltre ai risultati si vede che i membri della squadra stanno bene insieme. Pioli è molto pacato, non parla mai degli arbitri ma penso che questo sia il suo carattere. Pensa più a lavorare piuttosto che vedere le cose negative. Il mister insieme allo staff ha tantissimo meriti, mi auguro che possa fare almeno trecento o quattrocento panchine con il Milan perché se lo merita".