IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

RIVIVI IL LIVE | Conf. stampa Pioli: “Dobbiamo pensare ad andare avanti”

Pioli
Oggi alle ore 14:30 andrà in scena a Milanello la consueta conferenza stampa di mister Pioli e Yacine Adli per presentare ai giornalisti...
Stefania Palminteri Redattore 

Oggi alle ore 14:30 andrà in scena a Milanello la consueta conferenza stampa di mister Pioli e Yacine Adli per presentare ai giornalisti il match europeo di domani contro lo Slavia Praga. Queste le parole del tecnico rossonero:

IMMERSI NEL LAVORO DI DOMANI: "Non abbiamo giocato la miglior partita dal punto di vista tecnico. la squadra sta bene e sa che sta arrivando la parte decisiva della stagione".

IDEA DI ARRIVARE FINO IN FONDO: "Noi dobbiamo pensare di doverla vincere, ma dobbiamo essere bravi a passare il turno. Dobbiamo pensare prima a domani, ma c'è un turno alla volta. Ora stiamo bene e dobbiamo essere concentrati, dentro di noi abbiamo l'entusiasmo di arrivare fino in fondo".

PSG AI QUARTI, RIMPIANTO?: "La Champions non fa parte del nostro presente per dei dettagli che ci sono sfuggite, ma non per l'intera prestazione. Dobbiamo solo pensare di andare più avanti possibile in Europa".

QUALITA': "La qualità dei miei giocatori, che hanno dimostrato in Europa di aver fatto passi in avanti rispetto a quattro anni fa. Abbiamo qualità e capacità di arrivare in fondo ma dobbiamo dimostrarlo".

DIFESA AL COMPLETO: "E' un bene poter fare delle scelte, abbiamo tanti impegni. Cercherò di sfruttare tutto il potenziale della squadra".

PULISIC: "Non deve essere difeso, la storia parla per lui. Il social ormai è uno sfogo di maleducazione, lui ha il nostro sostegno, ma è in alto rispetto agli altri".

O FINALE O STAGIONE BRUTTA: "I giudizi vanno fatti al termine della stagione".

LEAO, ATTITUDINE EUROPEA: "Rafa bisogna battere sempre sullo stesso tasto, ha la qualità di essere determinante in ogni partita. Deve continuare a credere in se stesso e pensare di essere decisivo in ogni gara".

PRIMA DELLA SOSTA, TURNOVER: "Periodo chiave della stagione e tutti dobbiamo dimostrare di essere di alto livello. Non p scontato di tutti di essere determinanti sia in Europa che in campionato. So di avere un gruppo forte pronto a dimostrare il proprio livello".

RAPPORTI UMANI, QUANTO CONTANO PER TE?: "Io cerco di essere chiaro e diretto con loro, sapendo che dopo devo prendere delle decisioni. cerco di essere vicino a loro in tutto e per tutto. Quando devo scegliere però metto davanti solo le mie idee".

BLASONE DEL MILAN PUO' AIUTARE: "Il blasone non scende in campo, dobbiamo far pesare la nostra forza, ambiente e qualità".

SULLO SLAVIA: "Squadra molto intensa, corre tanto e bene. Gioca con tre giocatori offensivi vicini, predilige la profondità subito sull'attaccante che è fisico e veloce. Qualità della rosa buona ed il loro allenatore è bravo e cambia 5, 6 giocatori ogni gara. Dal 2018 che è lì. E' un avversario da affrontare con rispetto".

 

 

 

 

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.