IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Zaniolo: Maldini vuole provarci ma la Roma spara altissimo

Nicolò Zaniolo.
I rossoneri continuano a pensare a Nicolò Zaniolo per la prossima stagione. Maldini non molla la presa ma i giallorossi chiedono tanto.

Redazione Il Milanista

Il Milan non molla il pressing su Nicolò Zaniolo. Accostato spesso ai rossoneri, la società meneghina vorrebbe regalare un colpo a Stefano Pioli di grande qualità. Un profilo in linea con le strategie attuate nelle ultime stagioni: è un classe 99', ancora molto giovane e con ampi margini di miglioramento. A questo si aggiungono le sue caratteristiche che ben si legano con il 4-2-3-1 dei rossoneri. Nel sistema di gioco del tecnico di Parma è spesso mancato un giocatore che potesse spaccare la partita con delle percussioni palla al piede e sotto questo aspetto Zaniolo farebbe al caso del Milan.

Il vero ostacolo è rappresentato dalla resistenza giallorossa. La squadra allenata da Mourinho non scende dalla valutazione di 50 milioni di euro del calciatore. Il Diavolo non può spingersi a spendere una cifra così importante, servirebbe un'uscita di primissimo livello per ragionare su un costo così alto. Tuttavia Zaniolo ha il contratto in scadenza nel 2024 e i discorsi per un suo rinnovo del contratto non sembrano raggiungere i risultati sperati dalla dirigenza dei Friedkin. L'idea di un suo prolungamento con la Roma è ancora lontana dalla concretizzazione e Maldini può fare leva sulla situazione contrattuale del giocatore per provare il colpo. Se il calciatore dovesse restare nella capitale senza trovare un accordo per il rinnovo, questa stagione sarebbe l'ultima possibilità per la Roma di non venderlo a cifre più basse vista la scadenza del contratto.

Sul trequartista c'è anche l'ostacolo della concorrenza della Vecchia Signora, seriamente interessata alla situazione legata al giallorosso. La squadra di Agnelli è insieme al Milan l'unica vera pretendente per il calciatore. Anche per i bianconeri è difficile immaginare un investimento del genere.  Resta quindi in stand-by l'idea Zaniolo per la trequarti, almeno fino a quando la Roma deciderà di abbassare le richieste. Inoltre, sull'asse Roma-Milano sono circolate nelle ultime settimane delle voci su un possibile interesse di Maldini per Veretout e Cristante.