news milan

Milan, senti Udogie: “Tifavo Milan. Sono innamorato di Theo Hernandez”

Milan, senti Udogie: “Tifavo Milan. Sono innamorato di Theo Hernandez” - immagine 1
Il terzino dell' Udinese Udogie è intervenuto in un intervista ai microfoni di Sportweek dove ha parlato anche della sua squadra del cuore.

Redazione Il Milanista

L’esterno dell’Udinese Destiny Udogie classe 2002, che la prossima estate si trasferirà al Tottenham, ha rilasciato una lunga intervista a Sportweek in cui ha parlato di diversi argomenti, tra cui la sua infanzia da tifoso rossonero e la Nazionale italiana: “Tifavo Milan. E quando ho cominciato a giocare a sinistra, mi sono innamorato di Marcelo. Oggi mi piace tanto Theo Hernandez. Dico lui e Alphonso Davies, alla pari”.

Sul ruolo: “Ora faccio l’esterno in una linea a 5. È il mio ruolo, lì mi esprimo al massimo. Miglioramenti? Merito della squadra, forte e compatta. Ci troviamo tutti bene, corriamo, ci aiutiamo parecchio, giocare così è semplice. E quando ti viene semplice giocare, migliori. Io sto imparando tanto, sulla tattica, su come si sta in campo…”.

Su Conte: “La Premier League mi piace parecchio. È un campionato molto competitivo come la Serie A, ma il livello è più alto. Per ora la guardo in tv e penso a lavorare per migliorare. Devo farlo in tutto. Sono giovane, devo ancora capire tantissime cose, quello che serve in campo in determinati momenti…”.

Sulla Nazionale: “Ci spero e sono abbastanza tranquillo. Se continuo a giocare così, sono sicuro che mi chiamerà”.

Sull’Italia ai Mondiali 2026: “Il “mio” modulo, un bel 3-5-2. In porta non c’è storia, Gigio Donnarumma. La difesa… Bastoni a sinistra, Okoli al centro e Scalvini a completare. A centrocampo partiamo dal play: Verratti forse sarà un po’ avanti con gli anni, facciamo Tonali. Mezzala destra Barella sarà ancora al top, a sinistra uno tra Frattesi e Pellegrini: Pellegrini. Esterno destro il mio amico Bellanova. Davanti Scamacca e Raspadori. A sinistra io o Dimarco, che sta facendo molto bene”.