IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

In attesa di Milan-Torino, conosciamo gli avversari dei rossoneri

In attesa di Milan-Torino, conosciamo gli avversari dei rossoneri - immagine 1
Questa sera il Milan affronterà il Torino alle 21 per gli Ottavi di finale di Coppa Italia. Conosciamo gli avversari di oggi dei rossoneri

Redazione Il Milanista

Questa sera alle 21 è in programma a San Siro la sfida tra Milane Torino, valida per gli Ottavi di finale di Coppa Italia. I rossoneri affronteranno in casa i granata, squadra che a fine ottobre è riuscita a fermare per 2-1 gli uomini di Pioli. Inoltre il Toro ha dimostrato di essere forte e di tenere a questa competizione, avendo vinto le due sfide precedenti senza subire alcun gol e senza concedere reti in cinque delle ultime sei partite della competizione. Il Milan ha una buona tradizione nell’esordio stagionale della coppa. L’ultima volta in cui i rossoneri vennero subito eliminati fu nel 2008 contro la Lazio. Da quel momento i meneghini hanno sempre passato il turno.

Invece l’ultima volta che i granata hanno passato gli ottavi di finale è stato nel 2020, nella vittoria ai rigori contro il Genoa. Proprio in quella stagione la squadra piemontese venne fermata al turno successivo dal Milan (2-4 nel gennaio 2020). In questa stagione abbiamo visto un Torino in casa e uno in trasferta, con ben 14 dei 19 gol subiti arrivati lontano dall’Olimpico. Il Toro è la terza squadra ad aver subito meno gol nei primi tempi della Serie A (sei), mentre nella seconda frazione ne hanno concessi più del doppio (13). Attenzione però alla Coppa Italia dove la formazione granata ha segnato sette gol con cinque marcatori diversi.

Il Milan deve prestare attenzione anche al reparto offensivo granata, soprattutto a Vlasic. Il giocatore è colui che ha preso parte a più gol in stagione (quattro reti e tre assist). Proprio il giocatore classe 1997 ha fornito un assist contro il Milan in Serie A nella partita del 30 ottobre 2022. Attenzione anche a Mirancuk che ha realizzato un gol ai rossoneri e ha siglato tre reti in campionato. Inoltre bisogna prestare attenzione a Radonjic, che ha segnato nelle ultime due partite di Coppa Italia.