news milan

Milan, si ferma anche Theo Hernandez: ecco quali partite salterà

Milan, si ferma anche Theo Hernandez: ecco quali partite salterà - immagine 1
Con l'infortunio del francese Stefano Pioli dovrà fare i conti con l'emergenza: ecco quando potrebbe tornare a disposizione

Redazione Il Milanista

Si allunga la lista degli infortunati in casa Milan. Dopo le assenze in attacco, con Rebic e Origi ai box, adesso Pioli deve fare i conti con un doppio stop pesante sulle corsie laterali di difesa. Prima Davide Calabria, sostituito dopo 45’ contro il Napoli, anche se il capitano rossonero dovrebbe recuperare a breve.

Ora si ferma anche Theo Hernandez che ha concluso la sfida contro i partenopei accusando un problema all’adduttore destro. Il terzino francese non sarà a disposizione della nazionale di Dechamps per gli impegni di Nations League contro Austria e Danimarca. E nella giornata di lunedì è stato costretto a lasciare il ritiro con i transalpini. 

Gli esami a cui si è sottoposto ieri hanno evidenziato uno stiramento del lungo adduttore destro. Un problema che verrà rivalutato tra una settimana ma che costringerà il calciatore a saltare la sfida del 1 ottobre tra Milan ed Empoli al Castellani.

La presenza del francese è anche in forte dubbio per il successivo impegno del 5 ottobre in Champions League contro il Chelsea. La speranza del Milan è di recuperarlo l'8 di ottobre nella sfida contro i bianconeri. Pessime notizie Pioli che in emergenza dovrà trovare soluzioni alternative per la trasferta in Toscana e soprattutto per l’impegno europeo contro i Blues