IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan: il piano B è la costruzione di uno stadio senza i cugini nerazzurri

stadio san siro
Il Milan studia diversi piani B, nel caso dovesse saltare il progetto stadio con i cugini nerazzurri. Un' ipotesi...

Redazione Il Milanista

L’iter per la realizzazione in zona San Siro del nuovo stadio di Milan e Inter è ancora in alto mare. Dopo aver affrontato il dibattito pubblico, adesso ci sono altri step da superare per far si che possa arrivare la fumata bianca.

I club hanno tuttora la priorità di costruire l’opera nell’area dove oggi sorge il Giuseppe Meazza, ma si stanno scontrando con tante difficoltà. Se il sindaco Giuseppe Sala non vuole correre il rischio che le squadre lascino Milano, ci sono diversi altri soggetti a cui ciò non sembra interessare molto e insistono su una ristrutturazione dell’attuale impianto sportivo.

Milan e Inter stanno valutando anche altre opzioni, una di queste è il trasferimento a Sesto San Giovanni.

Nel Consiglio Comunale il fronte di consiglieri della maggioranza contrari al nuovo stadio è abbastanza saldo. C’è un po’ di preoccupazione sull’esito della vicenda, bisogna prepararsi a ogni scenario. E soprattutto i rossoneri si stanno preparando a un piano B.

La Repubblica spiega che il Milan sta seriamente valutando Sesto San Giovanni. Un’altra opzione sullo sfondo è San Donato Milanese.

Il Milan considera la possibilità di fare un impianto da solo e bisognerà vedere cosa deciderà di fare l’Inter. I nerazzurri potrebbero anche rimanere a San Siro, però in questo momento non c’è un piano per ristrutturare il Giuseppe Meazza.